Biagio Antonacci – Chiaramente Visibili dallo Spazio: info e titoli canzoni nel nuovo album

A poco più di 2 anni di distanza dall’ultima fortunata fatica discografica Dediche E Manie, il cantautore milanese Biagio Antonacci torna con il quindicesimo album in studio Chiaramente Visibili dallo Spazio, dal 29 novembre 2019 disponibile nei formati CD, vinile e digitale, via Iris /Sony Music. I titoli delle canzoni.

Anticipato dal singolo “Ci siamo capiti male”, rilasciato il precedente 15 novembre, questo lavoro propone altre undici tracce inedite e al fine di dare risalto ai colori, ai suoni e ai ritmi che meglio potevano vestire la sua musica, ha arruolato diversi importanti musicisti, come il bassista Spencer Zahn (Kimbra, Charlie Haden) e il percussionista brasiliano Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, David Byrne), ma il disco vede anche la partecipazione dell’orchestra EdoDea Ensemble.

Prodotto da Placido Salamone, Taketo Gohara e dallo stesso Antonacci, l’album nasce dall’esigenza di questo immenso artista di raccontarsi, dalla voglia di regalare per l’ennesima volta tutto se stesso alla musica. L’unico assaggio “Ci siamo capiti male”, è un interessante brano che parla di perdono, della ricerca del perdono, una ballata che con le sue sonorità ha anticipato alcuni degli elementi portanti del nuovo progetto. Il videoclip è stato diretto da Mauro Russo per Borotalco.tv e ha visto protagoniste Beatrice Borgonovo, Roberta Siciliano e le ragazze della Nazionale italiana di Nuoto sincronizzato.

copertina album Chiaramente visibili dallo spazio

Chiaramente Visibili dallo Spazio tracklist (Biagio Antonacci album 2019)

Lo trovi su Amazon: Audio CDVinileDownloadDownload su iTunes

  1. L’amore muore 3:10
  2. Ci siamo capiti male 3:01 [Video Ufficiale]
  3. Beata te 3:27
  4. Per farti felice 2:51
  5. Parigi sei tu 2:35
  6. Ti saprò aspettare 3:27
  7. Averti 3:47
  8. Chiaramente visibili dallo spazio 3:16
  9. La vanità 3:05
  10. Non è così sbagliato dirsi ciao 2:59
  11. Tutto non ti posso raccontare 3:31
  12. Una brava persona 3:23
Impostazioni privacy