Guè Pequeno – Mr. Fini: i titoli delle canzoni nel nuovo album e i featuring

Annunciato il 12 giugno 2020 su Island Records, Mr. Fini è il quinto album in studio del rapper milanese Cosimo Fini, aka Guè Pequeno, rilasciato il successivo 26 gennaio, a poco meno di due anni di distanza dall’ultima fortunata fatica discografica Sinatra, certificata disco di platino. I titoli delle canzoni e i featuring.

L’amato rapper torna alla ribalta quasi a sorpresa annunciando questo disco, anticipato lo scorso 3 giugno da un misterioso profilo Instagram (non più online) denominato @mister.fini, che postò tre foto che ritraevano gatti e didascalie con citazioni di altrettante canzoni, vale a dire “Fuori Orario”, “Interstellar” e “Squalo”. Gli inconfondibili tatuaggi alle mani che tenevano un gatto nella terza e ultima foto condivisa il 10 giugno, eliminò ogni dubbio si trattasse del rapper, che solo due giorni più tardi annuncia titolo, la copertina e release date del disco.

Il 15 giugno l’artista annuncia che, effettuando il download di MR. FINI – The Experience, app ufficiale in AR (Realtà Aumentata) firmata Guè Pequeno, sviluppata da AnotheReality e da Island Records con la collaborazione di Spotify Italia, è possibile vedere i titoli parzialmente completi delle diciassette tracce, nessuna delle quali ha anticipato l’uscita dell’album. Il primo singolo estratto è Saigon e viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali dal 26 gennaio.

I featuring e i produttori dell’album Mr. Fini

Sono dodici gli ospiti in questo lavoro, nello specifico Mahmood & Carl Brave, Marracash, Sfera Ebbasta, Lazza, Luchè & Rose Villain, Geolier, Paky, l’albanese Noizy, Young Rame e Alborosie. I producers al momento confermati sono i 2nd Roof e Low Kidd. Gli altri sono Sixpm, Shablo, Takagi & Ketra, Rvchet, AriBeatz, Night Skinny e 2nd Roof.

Versioni in commercio

L’album è disponibile in pre-order nel classico CD e in vinile, doppio LP autografato reperibile esclusivamente su Amazon. Per la versione digitale, bisognerà invece attendere il giorno del rilascio.

copertina album mr fini

Mr. Fini tracklist (Guè Pequeno album 2020)

Lo trovi su Amazon: Audio CDDoppio Vinile Autografato (Esclusiva Amazon) – DownloadDownload su iTunes

  1. L’Amico Degli Amici [Prodotta da: 2nd Roof]
  2. Chico feat. Luchè & Rose Villain [Prodotta da: Sixpm]
  3. Il Tipo [Prodotta da: 2nd Roof]
  4. Saigon [Prodotta da: 2nd Roof]
  5. 25 Ore [Prodotta da: Shablo]
  6. Parte di me ft. Carl Brave [Prodotta da: Sixpm]
  7. Immortale feat. Sfera Ebbasta [Prodotta da: 2nd Roof]
  8. Tardissimo feat. Mahmood & Marracash [Prodotta da: Takagi & Ketra]
  9. Medellin ft. Lazza [Prodotta da: Low Kidd]
  10. Cyborg feat. Geolier [Prodotta da: Rvchet]
  11. Giacomo ft. Young Rame [Prodotta da: AriBeatz]
  12. Dem Fake feat. Alborosie [Prodotta da: Sixpm]
  13. Mercy On Me (In Sbatti) [Prodotta da: Night Skinny]
  14. No Security feat. Noizy [Prodotta da: 2nd Roof]
  15. Ti Levo Le Collane feat. Paky [Prodotta da: 2nd Roof]
  16. Stanza 106 [Prodotta da: 2nd Roof]
  17. Ti Ricordi? [Prodotta da: 2nd Roof]
Impostazioni privacy