Gianna Nannini, la carriera a rischio dopo il grave incidente: il racconto da brividi

Gianna Nannini e la sua carriera a rischio, questo è il racconto che fa tremare tutti i fan. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Una delle cantanti rock del panorama italiano che in molti conoscono è di sicuro lei, la mitica Gianna Nannini. Un’artista che ha vissuto un gran numero di disavventure, degli ostacoli che ha incontrato lungo il suo percorso anche se si è sempre rimboccata le maniche ed è andata avanti.

gianna nannini incidente
Gianna Nannini, l’incidente terribile (foto: Ansa) nuovecanzoni.com

Sappiamo infatti che Gianna Nannini è una donna dal forte temperamento, un’artista che non si ferma davanti a niente da nessuno. Basti pensare a ciò che accade nel momento in cui subì un incidente molto grave che l’ha portata addirittura a mettere in discussione la sua carriera.

Il terribile incidente di Gianna Nannini

Gianna Nannini è stata protagonista di un incidente che ha messo in pericolo la sua carriera musicale.

Il terribile incidente di Gianna Nannini
Gianna Nannini con la chitarra fonte instagram nuovecanzoni.com

Infatti non tutti sono a conoscenza del fatto che la rocker è stata segnata da un incidente molto grave, una situazione che ha modificato del tutto il suo percorso di vita. Di sicuro i fan più appassionati della rocker che è sulla cresta dell’onda già dall’inizio degli anni ’80, sanno che l’artista non ha più le falangi del dito medio e dell’anulare della mano sinistra, delle parti del corpo che ha perso del momento in cui stava aiutando i genitori nella pasticceria storica della sua famiglia che si trova a Siena.

Un incidente che avvenne nel momento in cui le dita restarono incastrate all’interno della macchina per i ricciarelli. All’epoca dei falangi furono ritrovate soltanto il giorno dopo, un tempo troppo lungo per poter pensare di poterle riattaccare alla mano.

Durante un’intervista, la stessa Gianna Nannini ricordò che in quel momento: “Cacciai un urlo terribile, la voce rauca mi è venuta allora. Poi svenni”. Un trauma che resta per sempre impresso nella sua mente e che non potrà mai dimenticare anche perché i numerosi sono stati i problemi causati dalla perdita delle due falangi.

Infatti, a causa del problema, non riuscì a superare l’esame alle conservatorio in quanto al pianoforte le scale erano un po’ zampicanti. In ogni caso, riuscì a rifare l’esame utilizzando delle piccole protesi di plastica insieme delle unghie finte, una soluzione che le diede la possibilità di essere promossa. Ha spiegato anche che l’assicurazione ha versato 2 milioni alla cantautrice, denaro che ha utilizzato per fuggire a Milano. Per via di questa sua scelta, per molto tempo ha interrotto tutti i rapporti con i suoi genitori.

Impostazioni privacy