Non siamo più quelli di Mi Fist album 2014 dei Club Dogo: le tracce

Non siamo più quelli di Mi Fist è il titolo del nuovo nonché settimo studio album dei Club Dogo, il cui rilascio è previsto per martedì 9 settembre 2014. L’opera arriva ad oltre due anni di distanza dall’ultima fatica discografica Noi siamo il club.

Il nuovo lavoro di Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe, propone un totale di quattordici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi tre singoli estratti Weekend, Fragili e Sayonara, accompagnati da altrettanti videoclip.

Il primo singolo Weekend, è stato pubblicato in digitale il 2 giugno mentre il 25 luglio è stata la volta del secondo singolo Fragili, in duetto con la cantante Arisa.  Il 2 settembre è stato rilasciato sempre in download digitale il terzo singolo Sayonara, realizzato insieme a Lele Spregiudicato, chitarrista dei Negramaro. Il videoclip è stato pubblicato due giorni più tardi.

Per quel che riguarda le collaborazioni, ve ne sono solamente quattro (poche ma buone e molto interessanti): oltre ai citati Arisa e Spregiudicato, il disco propone i featuring con Cris Cab, il pupillo di Pharrell Williams, ed il collega Entics.

L’opera è stata interamente prodotta dal beatmaker del gruppo Don Joe e missato da Demacio “Demo” Castellon. Il titolo altro non è che una citazione di Mi fist, primo studio album della band pubblicato nel lontano 2003.

Prima di passare alla tracklist, ricordiamo che il prossimo 5 dicembre, partirà da Casa della Musica di Napoli, il Non siamo più quelli di Mi Fist tour; il 6 sarà la volta di Roma (Orion), il 12 al Livello 11/8 di Trepuzzi di Lecce, il 13 al Demodè di Modugno di Bari,  il 27 a Treviso (Supersonic Music Arena di San Biagio Di Callalta), il 9 gennaio 2015 all’Obihall di Firenze, il 10 al Vox Club di Nonantola (Modena), il 16 al Teatro Concordia di Venaria Reale (Torino) e il 28 all’Alcatraz di Milano. I biglietti per questi eventi sono già in vendita online. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo, le nuove canzoni contenute nel disco, ma anche i grandi successi di quest’amato gruppo.

Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli dei 14 brani presenti in questa nuova uscita discografica.

Non-Siamo-Più-Quelli-di-Mi-Fist-cd-cover-clubdogo

Tracklist Non siamo più quelli di Mi Fist – Club Dogo (Lo trovi su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Sayonara (feat. Lele Spedicato “Negramaro” – Terzo singolo) – 2:47
  2. Saluta i king – 3:28
  3. Weekend (Primo singolo) – 3:41
  4. Sai zio – 3:16
  5. Soldi – 4:29
  6. Fragili (feat. Arisa – Secondo singolo) – 4:25
  7. Siamo nati qua – 4:02
  8. Lisa – 3:25
  9. Zarro! – 4:24
  10. Start It Over (feat. Cris Cab) – 3:15
  11. Dicono di noi – 3:51
  12. Quando tornerò (feat. Entics) – 3:32
  13. Un’altra via non c’è – 4:34
  14. Dieci anni fa – 3:38

Vedi anche: Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist Complete Edition

Impostazioni privacy