El Pintor nuovo disco degli Interpol: copertina, tracce e audio

Il 9 settembre 2014 esce El Pintor, il nuovo nonché quinto studio album degli Interpol, che arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo disco intitolato “Interpol”, che fu rilasciato il 7 settembre 2010.

La band indie rock statunitense, torna quindi alla ribalta con questo nuovo lavoro, che contiene un totale di dieci tracce tra le quali spicca il primo singolo estratto All the Rage Back Home, pubblicato lo scorso 12 agosto.

L’opera è stata interamente auto-prodotta dal gruppo, registrata presso l’Electric Lady Studios e l’Atomic Sound di New York , progettata da James Brown, noto per aver lavorato con i Foo Fighters, e mixata da Alan Moulder, noto per aver prodotto e mixato in passato lavori per My Bloody Valentine, The Smashing Pumpkins e Nine Inch Nails.

“El pintor” suona un pò come i precedenti dischi degli interpol, se non meglio. Di certo, non possiamo paragonarlo il lavoro d’esordio del 2002 “Turn on the bright lights”, che resta uno dei dischi simbolo del nuovo rock di inizio millennio, ma l’album è forse il più interessante dei loro lavori successivi Antics (2004 ), Our Love to Admire (2007) e Interpol (2010).

Il titolo dell’album, che tradotto significa “il pittore”, è un anagramma degli Interpol. Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle canzoni ed ascoltarle in streaming gratuito.

el-pintor-cd-cover-interpol

Tracklist El Pintor – Interpol (reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile limited edition e Digital Download)

el-pintor-b-side-cover-tracks1. “All the Rage Back Home” 4:22
2. “My Desire” 5:00
3. “Anywhere” 3:12
4. “Same Town, New Story” 4:09
5. “My Blue Supreme” 3:09
6. “Everything Is Wrong” 3:32
7. “Breaker 1” 4:13
8. “Ancient Ways” 3:00
9. “Tidal Wave” 4:17
10. “Twice as Hard” 4:56

Streaming album El Pintor

Per ascoltare la versione integrale dell’opera e non le semplici anteprime di 30 secondi, bisogna essere iscritti gratuitamente su Deezer.com. Dopo esservi registrati ed aver effettuato il login sul portale, potete ascoltare la versione integrale di tutte le tracce.

Impostazioni privacy