Alla Fine Del Giorno nuovo disco degli Zero Assoluto: le tracce

Il 9 settembre 2014 esce per EMI il nuovo nonché quinto studio album degli Zero Assoluto che si intitola Alla Fine Del Giorno, disco che arriva ad oltre tre anni di distanza dall’ultima fatica Perdermi, pubblicata il 31 maggio 2011.

Il nuovo lavoro del duo romano formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, propone un totale di dieci tracce inedite tra le quali spiccano i primi tre singoli estratti All’improvviso, Adesso Basta e Un’altra notte se ne va. I videoclip dei tre singoli e delle restanti tracce dell’opera, sono stati tutti diretti da Cosimo Alemà.

La produzione musicale del quinto disco in quindici anni di onorata carriera, è quella dei collaboratori di sempre ovvero Danilo Pao ed Enrico Sognato.

Fra gli ospiti, figurano i musicisti, produttori e dj dei Planet Funk, Alex Neri e Marco Baroni che hanno offerto il loro contributo in “Adesso basta”; l’ex voce di La fame di Camilla e autore per Chiara Galiazzo e Marco Mengoni, Ermal Meta che ha collaborato nel singolo All’improvviso, e l’autore Stefano Scandaletti nella traccia battezzata Dove.

Torna quindi alla ribalta il duo con queste dieci canzoni, che segnano una crescita artistica degli Zero Assoluto che hanno così descritto il nuovo lavoro in studio: “Componendo i pezzi di quest’album, abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più. Ci siamo liberati dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno. Così non siamo andati a cercare la novità a tutti costi, ma ci siamo concentrati sull’unica cosa che veramente conta: scrivere, a modo nostro, belle canzoni piene di significato. Per i testi non siamo più concentrati su temi nostalgici o malinconici, ma sulle emozioni e i sentimenti del presente. oggi il futuro ci interessa in maniera molto più profonda e coinvolgente“.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli dei 10 brani contenuti in questa nuova ed attesa uscita discografica.

Alla-Fine-Del-Giorno-cd-cover-zero-assoluto

Tracklist Alla Fine Del Giorno – Zero Assoluto (disponibile dal 9 settembre su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Un’Altra Notte Se Ne Va 03:54
  2. Respirerò 03:01
  3. All’Improvviso 03:55
  4. Alla Fine Del Giorno 04:28
  5. Quando Arriva Il Freddo 03:03
  6. Dopodomani 03:24
  7. La Storia Di Noi Due 03:16
  8. Chiudo Gli Occhi 03:31
  9. Adesso Basta 03:38
  10. Dove 03:45
Impostazioni privacy