La pubblicità delle figurine Panini – Collezione Calciatori 2019-2020: la canzone e il video dello spot

pubblicità panini 2020 con rocco hunt

Dal 2 gennaio 2020 viene trasmesso in tv il nuovo spot delle figurine Panini, sulla collezione Calciatori 2019-2020 e il protagonista è l’amato rapper campano Rocco Hunt, grande appassionato di calcio, che canta una bella canzone con testo inedito.

In realtà, quello della pubblicità altro non è che un ottimo rifacimento di un suo recente brano, rilasciato la scorsa estate in occasione di una manifestazione calcistica. Ecco il video.

Sto ovviamente parlando di Benvenuti in Italy, singolo utilizzato per gli Europei di calcio Under 21, che si sono svolti in Italia e San Marino lo scorso giugno, che ha fatto da colonna sonora alle partite degli azzurrini, in un avventura in seguito rivelatasi fallimentare, visto il secondo posto nel girone che non ha consentito alla nazionale di prender parte alle semifinali della manifestazione, vinta poi dalla Spagna, quella Spagna che chi ha preceduto nel girone e che ha eguagliato il numero di successi dell’Italia.

Se l’avventura della nazionale è stata un fallimento, almeno dal punto di vista sportivo, di certo non lo si può dire per il singolo del rapper salernitano, che in barba alla giovane età, ormai da anni colleziona successi su successi, come quello dell’ultima fatica discografica Libertà e dei singoli estratti dal quarto disco in carriera, Benvenuti in Italy incluso.

La canzone è stata originariamente scritta insieme a Federica Abbate e prodotta da Vincenzo Catanzaro, in arte Zizzed, e Simone Benussi, meglio conosciuto come MACE. Ecco il testo della versione inedita scritta e interpretata per lo spot:

Ragazzi giocano in strada
sognando la Serie A
scartando un’altra bustina
chissà cosa mi uscirà
ragazzi con un pallone
scambiano un altro doppione, ehi
completa la collezione, ehi
correrò in edicola, uh
dovresti iniziare anche tu
prova a completare l’albùm
che ho voglia di attaccarne una in più
voglio diventare un campione
il capocannoniere di questa tribù
ero un bambino e sulla copertina
ammiravo sempre quella rovesciata
non sembrava umana ma il mio campione
ha fatto uguale e la palla è entrata (Gooool).

Parte un coro dallo stadio che sente tutta la città
se completo la collezione la mia emozione non finirà
Mi manca qualche calciatore ma qualcuno ce l’ho già
Facciamo uno scambio con le figurine dei calciatori Panini
Benvenuti in Italy, hey
Figurine calcio e street

Visualizza questo post su Instagram

Le figurine dei Calciatori Panini hanno senza dubbio segnato la mia infanzia. Ricordo ancora quando andavo a fare la spesa a mia Nonna e con il resto dei soldi la sosta in edicola era obbligatoria ? Scambiare i doppioni con i miei amici è stata la mia prima esperienza di “commercio”, dovevi stare attento a non farti fregare! Per non parlare di tutti i giochi che si potevano fare con le figurine, ricordo “il mignolino”, dove l’obbiettivo era quello di far ribaltare 2 figurine per poterle vincere! ? Erano i tempi in cui per uscire con gli amici dovevi citofonarli sotto casa, e se ti rispondevano i genitori, erano sempre momenti d’imbarazzo. Non avevamo i Social, non avevamo i cellulari. Ma avevamo un pallone, avevamo le nostre figurine, avevamo la nostra libertà. Oggi a distanza di anni, sono orgoglioso di dirvi che sono protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Panini, con uno spot televisivo che rende omaggio a questa passione infinita! #ad #calciatoripanini #unapassionechenonsipuòfermare #celocelomanca #figurinecalcioestreet

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano) in data:

Impostazioni privacy