Pop-Hoolista nuovo disco di Fedez in uscita il 30 settembre: le tracce

In data 30 settembre 2014 esce per Newtopia, Pop-Hoolista, il quarto studio album del rapper Fedez che arriva negli scaffali e negli store online a pochi giorni dall’inizio della sua avventura come giudice all’ottava edizione del talent shox X Factor, nel quale al momento in cui scrivo, è impegnato nelle selezioni dei futuri nuovi concorrenti, che cercheranno di far loro un contratto discografico da sogno.

Dopo il grandissimo successo ottenuto con il precedente “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” uscito nel marzo 2013, Fedez è pronto alla quarta era discografica, anticipata dal singolo Veleno per topic (feat. Luciouz).

Sono venti le tracce proposte in questo disco registrato quest’estate a Los Angeles, dal quale apprendo solo da poco, il prossimo singolo estratto sarà “Generazione Bho” ovvero la quarta traccia del progetto, che sarà trasmessa dalle emittenti radiofoniche a partire da oggi, lunedì 29 settembre 2014. Presto sarà possibile vedere il video ufficiale del quale è già stato rilasciato un teaser.

Presenti alcuni ospiti importanti quali Malika Ayane, Elisa Toffoli, Noemi Scopelliti, Francesca Michielin (i due collaborarono in Cigno Nero), la reggae band salentina Boom Da Bash e J-Ax oltre alla citata giovane ed emergente Luciouz. La cosa che fa non poca meraviglia, è la scarna presenza di colleghi rapper, visto che solitamente avviene l’opposto… Insomma Fedez ha scelto splendide voci femminili, per dar vita a quest’attesissimo album. Scelta giusta? A mio parere si.

L’opera, la prima prodotta dalla Newtopia, l’etichetta discografica fondata da Fedez con J-Ax, è disponibile nel classico CD, nella versione deluxe ovvero un box CD più una T-Shirt più Tattoos (trasferelli molto somiglianti ai veri tatuaggi), e download digitale.

Il titolo dell’album è frutto di un gioco di parole: Fedez ha intrecciato tra loro quelli che sono gli aggettivi che usa per descriversi, cioè cantautore e “hooligan del pop”, per manifestare il suo senso di ribellione contro il potere politico, e ha creato il titolo “Pop-Hoolista”.

Oltre che nella trasmissione canora X Factor 2014, il rapper avrà l’occasione di promuovere il nuovo lavoro anche attraverso la tournee, della quale è stata annunciata la prima data: si inizierà il prossimo 22 marzo al Mediolanum Forum di Assago (Milano). A proposito di questo concerto, solo su GameStop, è disponibile un’altra versione deluxe che oltre al disco, contiene un pass per il backstage del suo citato live al Forum d’Assago.

L’artistica copertina dell’album, mostra un poliziotto in sella ad un cavallo con un cono gelato spiaccicato in testa (a mo di unicorno) mentre con un bastone fa segno a Fedez, sdraiato a terra mentre vomita un arcobaleno, di rialzarsi. Si tratta di un chiarissimo segno di protesta nei confronti del governo italiano.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 20 canzoni presenti in questo nuovo disco. Quì potete vedere il trailer.

Pop-Hoolista-cd-cover-fedez

Tracklist Pop-Hoolista – Fedez  (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, CD Deluxe Edition (Box CD + T-Shirt + Tattoos) e Digital Download)

  1. Pop-Hoolismo (Intro)
  2. Generazione Bho
  3. Vivere in campagna pubblicitaria
  4. Bella addormentata nel Bronx
  5. Veleno per topic (feat. Luciouz)
  6. Voglio averti account
  7. Moet Sciandon
  8. Magnifico (feat. Francesca Michielin)
  9. Non c’è due senza trash
  10. Sirene (feat. Malika Ayane)
  11. L’hai voluto tu
  12. Love Cost
  13. Pop-Hoolista (feat. Elisa)
  14. Cardinal Chic
  15. L’amore eternit (feat. Noemi)
  16. Come no
  17. Stereo-Tipi
  18. Olivia Oil
  19. Viva l’Iva (feat. J-Ax)
  20. M.I.A. (feat. Boom Da Bash)

Vedi anche: Pop-Hoolista Cosodipinto Edition.

Impostazioni privacy