Paper Gods album 2015 dei Duran Duran in uscita: tracklist

Per l’11 settembre 2015 è prevista l’uscita di Paper Gods (Warner Bros), il quattordicesimo album in studio dei Duran Duran, che arriva a ben cinque anni di distanza dal precedente All You Need Is Now (2010).

Registrata a Londra, l’opera della storica rock band inglese è stata prodotta dagli stessi Duran Duran, con la collaborazione di Mark Ronson, Nile Rodgers, Mr Hudson e Josh Blair.

Al suo interno, sono presenti dodici tracce, mentre la versione deluxe contiene tre pezzi bonus. Tra le canzoni proposte, spicca il primo singolo estratto Pressure Off feat. Janelle Monáe e Nile Rodgers, in rotazione radiofonica nella penisola da martedì 23 Giugno 2015.

Non posso esimermi dal menzionare anche i promozionali What Are the Chances? feat. John Frusciante, You Kill Me with Silence, la title track Paper Gods feat. Mr Hudson e Last Night in the City feat. Kiesza.

Frusciante collabora anche in una seconda traccia intitolata Butterfly Girl ed in un terzo brano battezzato The Universe Alone. A chiudere il comparto collaborazioni, vi sono Jonas Bjerre e Lindsay Lohan.

Disegnata dall’artista Alex Israel, la copertina dell’album mostra alcune icone che rappresentano la storia della band, come le labbra dipinte dall’artista Patrick Nagel per loro album Rio (1982), come  il telefono rosa ed un cappello da autista che allude al brano di chiusura di quel disco. Il lottatore di sumo, la sagoma di una donna ed il bicchiere di champagne, rappresentano invece il loro controverso video di “Girls on Film”, terzo ed ultimo singolo dei Duran Duran estratto nel 1981. L’immagine di una tigre fa riferimento al loro terzo album Seven and the Ragged Tiger pubblicato nel 1983. Il cono gelato è invece tratto dal loro singolo “Perfect Day”, brano di Lou Reed che inclusero nell’album di cover del 1995 “Thank You”.

Appena dopo la cover, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova e attesa uscita discografica.

Paper-Gods-cd-cover-duran-duran

Tracklist Paper Gods – Duran Duran (Reperibile anche su Amazon nei formati Audio CD, CD Deluxe, Vinile, Digitale e Digital download Deluxe)

  1. Paper Gods feat. Mr Hudson” 7:04
  2. Last Night in the City feat. Kiesza” 4:44
  3. You Kill Me with Silence” 4:26
  4. Pressure Off feat. Janelle Monáe & Nile Rodgers” 4:21
  5. “Face for Today” 3:52
  6. “Danceophobia feat. Lindsay Lohan” 4:14
  7. What Are the Chances? feat. John Frusciante” 4:55
  8. “Sunset Garage” 4:43
  9. “Change the Skyline feat. Jonas Bjerre” 3:57
  10. “Butterfly Girl feat. John Frusciante” 3:15
  11. “Only in Dreams” 6:05
  12. “The Universe Alone feat. John Frusciante” 5:48

Edizione Deluxe

13. “Planet Roaring”
14. “Valentine Stones”
15. “Northern Lights”

 

Impostazioni privacy