• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Facebook
  • Twitter
  • Feed RSS

Nuove Canzoni

Le canzoni e le hit del momento: le novità ed il meglio della musica.

  • Home
  • Album
    • Compilation
  • Lyrics
  • Video Musicali

Ti trovi qui: Home / Album / Album 2019 / Leonard Cohen – Thanks for the Dance è l’album postumo: info e titoli delle canzoni

Leonard Cohen – Thanks for the Dance è l’album postumo: info e titoli delle canzoni

Scritto da Redazione Lascia un commento

Thanks for the Dance è il primo album di inediti postumo del cantautore canadese Leonard Cohen, negli scaffali dei negozi da venerdì 22 novembre 2019 nel classico CD, in vinile nero 180 grammi e digitale. I titoli delle canzoni.

Il progetto di questo artista scomparso nel 2016, è stato anticipato dai singoli The Goal e Happens to the Heart, usciti rispettivamente il 20 settembre e il successivo 25 ottobre, ma al suo interno sono presenti altre sette tracce tutte da scoprire.

La realizzazione di questo lavoro, è stata possibile solo grazie al figlio Adam che, per volontà del padre che gli chiese di portarlo a termine, con la collaborazione di importanti colleghi e amici del compianto artista, ha mantenuto l’impegno. Non si tratta di un disco di canzoni scartate, bensì la continuazione di un lavoro che l’artista non è riuscito a ultimare, un album realizzato in vari luoghi, che ha visto la partecipazione del musicista spagnolo come Javier Mas e Bryce Dessner dei The National alla chitarra, Damien Rice e Leslie Feist hanno cantato, il compositore Dustin O’Halloran ha suonato il piano e Richard Reed Parry degli Arcade Fire ha suonato il basso.


Ma non finisce qui, in quanto per creazione dell’album sono intervenuti anche il coro berlinese Cantus Domus, l’orchestra stargaze e il coro Shaar Hashomayim (già al lavoro nell’ultima fatica discografica del Maestro), Patrick Watson che ha co-prodotto un brano, Beck che ha contribuito alla chitarra e all’arpa ebraica, Jennifer Warnes che ha registrato le seconde voci e Michael Chaves che ha curato la registrazione e il missaggio.

Insomma, questo lavoro riesce a ricreare l’essenza del suono dell’artista, facendo in modo che Cohen sembra essere tornato tra noi: “Ciò che mi ha davvero commosso è stata la sorpresa di coloro che hanno ascoltato questo album, “Leonard è vivo!” hanno esclamato uno dopo l’altro” Adam Cohen.

copertina album Thanks for the Dance

Thanks for the Dance tracklist (Leonard Cohen album 2019)

Lo trovi su Amazon: Audio CD e Vinile – Download – Download su iTunes

  1. “Happens to the Heart” 4:33
  2. “Moving On” 3:11
  3. “The Night of Santiago” 4:15
  4. “Thanks for the Dance” 4:13
  5. “It’s Torn” 2:57
  6. “The Goal” 1:12 [Video Ufficiale]
  7. “Puppets” 2:39
  8. “The Hills” 4:17
  9. “Listen to the Hummingbird” 2:00

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca nel sito

ULTIME segnalazioni

copertina canzone auricolari

Enula: ascolta e leggi il testo della coinvolgente…

frame esibizione sangiovanni lady 9 gennaio 2021

Leggi il testo di Lady, canzone (veramente molto…

copertina album plaza

Capo Plaza, Street è il nuovo contagioso singolo:…

copertina brano cattive stelle

Francesca Michielin & Vasco Brondi duettano…

copertina brano Ogni pensiero vola

Ascolta “Ogni Pensiero Vola” di…

copertina album Los Dioses

Michele Bravi – Mantieni Il Bacio è il nuovo…

A Random dall’archivio

copertina brano radici

Nerone & Clementino duettano in…

copertina album Los Dioses

Los Dioses album collaborativo di Anuel AA &…

copertina album voglio te di luca bergamini

Novella Vandi (Orchestra Luca Bergamini) –…

Backstreet Boys – Don’t Go Breaking My…

copertina album human

OneRepublic – Better Days: audio, testo e…

  • Facebook
  • Twitter

Copyright © 2021 · Nuove Canzoni · P. Iva 03189980836 · Disclaimer · Privacy Policy · Cookie Policy · Preferenze privacy · Contatti · Chi Siamo

logo
  • Home
  • Audio nuovi brani
  • Nuovi Album
    • Album 2018
    • Album 2017
    • Album 2016
    • Album 2015
    • Album 2014
    • Album 2013
    • Album 2012
    • Compilation
  • Colonne Sonore
  • Lyrics
    • Testi
    • Traduzioni
  • Videoclip Musicali
  • Le canzoni delle Pubblicità
  • Sanremo 2018 compilation, l’album con le canzoni in 2 CD
  • News & Info Concerti
  • Nuove Canzoni è su:
    • Facebook
    • Twitter
    • Google Plus
    • RSS
    • Contatti