Cultura Generale album 2015 dei Ministri in uscita: tracklist e informazioni

Cultura Generale è il quinto album in studio dei Ministri, in uscita il 18 settembre 2015 Godzillamarket/Warner Music Italia. Il disco arriva a due anni e mezzo di distanza dal precedente Per un passato migliore.

Registrata nell’arco di un mese a Berlino negli studi della Funkhaus (dal 1956 al 1990 hanno ospitato la sede della radio pubblica della Germania Est Rundfunk) e prodotta da Gordon Raphae (produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor ed altri artisti) l’opera è composta da dodici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti Balla quello che c’é e Estate Povera, in rotazione radiofonica da venerdì 3 luglio 2015.

La band alternative rock milanese, ha commentato il quinto lavoro affermando che parla delle loro vite ed origini, della depressione, della debolezza, di feste di paese, di macchine sportive e macchine usate, delle responsabilità, di odio e paura, di progetti, amore, rinunce, alluvioni, poeti di campagna e della rabbia di chi non lavorando non riesce a dormire.

La copertina, mostra un serpente con un occhio solo, posizionato al centro di uno sfondo rosso. Appena dopo la cover, potete leggere i titoli delle 12 canzoni incluse in questa nuova uscita discografica, che a partire dal 18 settembre sarà presentata attraverso l’instore tour. Qui potete leggere le date in programma.

cultura-generale-cd-cover-ministri

Tracklist Cultura Generale – Ministri (CD è prenotabile su Amazon)

  1. Cronometrare la polvere
  2. Balla quello che c’é
  3. Estate Povera
  4. Le porte
  5. Macchine sportive
  6. Io sono fatto di neve
  7. Idioti
  8. Lei non deve stare male mai
  9. Il giorno che riprovo a prendermi
  10. Vivere da signori
  11. Cultura Generale
  12. Sabotaggi

 

Impostazioni privacy