Canova – Never: audio, video e testo del nuovo brano

Never è un singolo del gruppo indie pop milanese Canova, disponibile ovunque da venerdì 24 aprile 2020 per Maciste Dischi / Artist First: il testo di questo bel brano, che arriva dopo i successi di Lento Violento e Musica Di Oggi, rispettivamente rilasciati il 22 novembre 2019 e il successivo 22 febbraio.

Da oggi è on air questa gradevole canzone (l’audio e il video), scritta dal frontman Matteo Mobrici e prodotta da Matteo Cantaluppi. Questo e i citati precedenti due singoli, saranno inclusi nel futuro terzo album, successore di Vivi per sempre (marzo 2019). Se salvo rinvii, la tourné inizierà da Firenze il prossimo 2 ottobre, non è difficile presumere che l’atteso terzo disco della band ancora senza titolo, vedrà la luce in quel periodo.

Si tratta di una canzone gradevole, emotiva e sentimentale, nella quale il protagonista ha un’amante e quindi una donna già impegnata sentimentalmente, che tuttavia va a letto con lui, che essendosene innamorato, è ormai palesemente stufo di questa situazione che vede i due incontrarsi in maniera furtiva. Dal testo, sembra inoltre che questa donna venga anche picchiata, motivo in più per chiederle legittimamente: “perché “dormi” con me e allo stesso tempo stai ancora con lui?”. Alla fine decide di troncare questa relazione, dandole un triste addio. E’ questo il significato della traccia, così spiegata dal gruppo: “il brano ha il potere di trasportarci in pochi minuti dentro quella storia, una storia con tre soggetti, ma senza la tragica ironia di Threesome. Tutto si concentra attorno alla domanda ‘Come fai a dormire con me e stare ancora con lui?’. In Never è l’amante che parla, che sfoga tutta la sua rabbia e incredulità verso di sé e lancia un addio alla donna che non può amare. Il testo è al presente, come se fosse un dialogo e descrive passo passo tutta la vicenda di quel giorno“.

Il video di Never

Da martedì 28 aprile è online il video ufficiale diretto da Lorenzo Silvestri & Andrea Losa, un filmato che vede assoluto protagonista l’attore Erminio Truncellito, che in carriera ha preso parte al film Le terre rosse (2016) di Giovanni Brancale, SEXUM SUPERANDO (2005), L’affare Bonnard (2011), Itaker – Vietato agli italiani (2012, )Il ragioniere della mafia (2013) e Lucania – Terra Sangue e Magia (2019). Nella clip che accompagna il brano, egli è alle prese con un provino…

copertina canzone never by canova

Canova – Never Testo

downloadDownload su: AmazoniTunes

Mentre stavi a dormire
ho guardato il tuo cellulare
Giuro che non ci credevo
che lo stessi davvero per fare
È lì… che nascondi tutti i tuoi segreti
È lì… che vivi tutte le tue vite

Ti ho preparato il caffè
Ho bisogno di parlare con te
Sul divano, sopra il letto
Nella giungla, sulla luna
Basta che sia entro stasera
Stasera, quando tornerai a casa
Ed io non ci sarò più

Ma come fai?
A dormire con me e stare ancora con lui, come fai?
Tutto il meglio che c’è
non è per me mai
E tu sei bellissima

Ti ho vista cadere
quando eran tutti in piedi
Ti ho vista venire
quando eran tutti seri
Ti ho vista bussare
quando avevi voglia di parlare e
Ti ho vista gridare
quando avevi tutti gli occhi gonfi
e una sana voglia di morire

Ma come fai?
A dormire con me e stare ancora con lui, come fai?
Tutto il meglio che c’è
non è per me mai
E tu sei bellissima

Adesso vattene via
Non vediamoci più
Devo ricominciare a vivere da solo e tu
vedi di stare bene
vedi di stare felice con lui, con lui, con lui, con lui
A mai più, a mai più, a mai più, a mai più


Ascolta su:

Impostazioni privacy