Ultimo, la bellissima sorpresa alla coppia da record: il video della serenata

Ultimo ha dedicato una serenata a una delle coppie più longeve d’Italia. Ecco il video. 

Ultimo sorpresa alla coppia dei record
Ultimo – Nuovecanzoni.com

Niccolò Moriconi, conosciuto con il nome d’arte di Ultimo, è un cantatore italiano, tra i più talentuosi della nuova generazione.

Nato a Roma nel 1996, nel quartiere di San Basilio, si avvicina al mondo della musica prendendo lezioni di pianoforte e composizione sin dall’età di otto anni studiando presso Conservatorio Santa Cecilia della capitale.

Ultimo: serenata alla coppia record

A 14 anni scrive alcune canzoni di cui compone anche le melodie. Nel 2010 si applica nello studio della musica del pianoforte frequentando la Melody Music School e vieneprodotto dalla Melody Studio Recording.

Nel 2013 partecipa alla terza edizione del concorso Una voce per il Sud, vincendo la gara con il brano Regalami un sorriso, dedicato ai bambini del reparto Oncologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Dopo la pubblicazione di alcun inediti, partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo 2015 con Diamante nel cielo, canzone dedicata ad un suo amico scomparso in un incidente stradale, ma non riesce ad essere ammesso tra i cantanti in gara.

Sia nel 2012 cje nel 2014 tenta di entrare a far parte di alcuni talent canori. Prima ad Amici di Maria De Filippi ed X Factor, non riuscendo ad entrare in nessuno dei due.

Ultimo sorpresa alla coppia dei record
Ultimo – Nuovecanzoni.com

Nonostante la delusione da parte dei talent, comincia a suonare in alcuni locali, in particolare quelli del quartiere di San Basilio, insieme ad altri cantanti della scena romana che sono diventati importanti cantautori come Tommaso Paradiso e Motta.

Nel 2016, decide di utilizzare lo pseudonimo Ultimo, per far capire alla gente che la sua musica è dedicata alle  le persone fragili, che non sanno quale sarà il loro futuro. Nello stesso anno vince a Milano un concorso hip-hop promosso dall’Honiro Label che comincia a produrlo.

Nel 2017 apre i concerti di Fabrizio Moro e partecipa al concorso Sarà Sanremo dove si qualifica tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte dove vince con il brano Il ballo delle incertezze.

Supereroi: la sorpresa del cantautore

Nel 2019 torna a Sanremo in qualità di Big, con la canzone I tuoi particolari, sfiorando la vittoria andata a Mahmood.

In occasione del suo secondo posto alla kermesse,  il comportamento avuto da Ultimo, durante la conferenza stampa finale, fa molto discutere per via di alcune offese nei confronti dei giornalisti e per aver parlato di Mahmood chiamandolo “il ragazzo” .

In seguito, non si presenta sul set della consueta foto del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ritraente il vincitore del Festival con il secondo e il terzo classificato.

Negli ultimi giorni è diventato virale il video di Ultimo dove canta una serenata dedicata ad una coppia di coniugi di Grugliasco, formata da Domenico e Domenica che si amano da 74 anni.

Con la complicità dei famigliari della coppia e del sindaco del paese in provincia di Torino, Ultimo si è esibito sotto il loro balcone, sulle note di Supereroi colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese.

LEGGI ANCHE –> Ultimo, conosci la sua ragazza? E’ la figlia di una famosissima showgirl italiana

Impostazioni privacy