Vedi anche: Pubblicità Tim 5G con Riccardo Muti trasmessa dal 31 dicembre 2019
E’ veramente molto bello e di grande impatto il primo spot Tim 5G con il claim “Il futuro. Insieme“, trasmesso dal 14 luglio 2019, che in un minuto mostra i benefici che questa tecnologia può darci, migliorando la nostra vita e abbattendo le distanze.
Nelle immagini vediamo la suggestiva chiesa di San Pietro situata golfo dei Poeti nel comune di Porto Venere, in provincia della Spezia, all’interno della quale si sta celebrando un matrimonio e tra lo stupore di tutti, Francesco Musumeci, cardiochirurgo di fama internazionale nonché padre della sposa, si allontana per effettuare un importante intervento chirurgico a distanza, che senza la connessione 5G non sarebbe possibile fare. L’intervento è perfettamente riuscito e può così tornare all’interno della chiesa e vivere quel meraviglioso momento. Veramente tutto molto bello.
A fare da colonna sonora alla pubblicità, la canzone “Samson et Dalila” di Elina Garanca (Op.47, R288, Act 2: “Mon cœur s’ouvre à ta voix” Camille Saint-Saëns Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna).Il testo, la traduzione in inglese e l’audio completo di questo brano in francese, risalente all’agosto 2012.
Testo Samson et Dalila – Elina Garanca
Audio su: Spotify – Deezer – Youtube (Video)
Mon cœur s’ouvre à ta voix,
comme s’ouvrent les fleurs
aux baisers de l’aurore!
Mais, ô mon bienaimé,
pour mieux sécher mes pleurs,
que ta voix parle encore!
Dis-moi qu’à Dalila
tu reviens pour jamais.
Redis à ma tendresse
les serments d’autrefois,
ces serments que j’aimais!
Ah! réponds à ma tendresse!
Verse-moi, verse-moi l’ivresse!
Dalila! Dalila! Je t’aime!
Ainsi qu’on voit des blés
les épis onduler
sous la brise légère,
ainsi frémit mon cœur,
prêt à se consoler,
à ta voix qui m’est chère!
La flèche est moins rapide
à porter le trépas,
que ne l’est ton amante
à voler dans tes bras!
Ah! réponds à ma tendresse!
Verse-moi, verse-moi l’ivresse!
Dalila! Dalila! Je t’aime!
Tradotto in inglese
My heart opens to your voice
Like the flowers open
To the kisses of the dawn!
But, oh my beloved,
To better dry my tears,
Let your voice speak again!
Tell me that you are returning
To Delilah forever!
Repeat to my tenderness
The promises of old times,
Those promises that I loved!
|: Ah! respond to my tenderness!
Fill me with ecstasy! :|
Dalila! Dalila! I love you!
Like one sees the blades
Of wheat that wave
In the light wind,
So trembles my heart,
Ready to be consoled,
By your voice that is so dear to me!
The arrow is less rapid
In bringing death,
Than your love is
By flying into your arms!
Ah! respond to my tenderness!
Fill me with ecstasy!
Dalila! Dalila! I love you!
Vedi anche gli spot Tim 2019 con la voce di Mina.
E un emozione unica questa pubblicità mi prende dentro come se stassi vivendo io da mamma quell’ansia del proprio bambino e il dottore vedere la sua umanità come se fosse vera ma che purtroppo non esiste piu.bravissimi piangere x questa pubblicità e unica la piu bella mai vista.
Hai proprio ragione, credo sia uno spot capace di conciliare il sentimento, l’emozione e la tecnologia.
Davvero complimenti a tim.
Per me e’ la piu’ bella pubblicita’ con la musica di tutti i tempi
Bellissima pubblicità colonna sonora meravigliosa ed emozionante. Bravi.
Mi ha commosso fin dalla prima volta. E’ davvero uno spot molto bello.
Molto bella e suggestiva sia la musica, finalmente qualcosa che non sia la solita lagna, sia la collocazione con riprese da maestro, molto meno la favola improbabile del cardiochirurgo di fama che abbandona il matrimonio della figlia per compiere” il miracolo ” dell’intervento avveniristico. Si vuole spacciare una operazione di marketing con la realizzazione dei sogni a cui ormai, in questo mondo non crede più nessuno. Comunque tanto di cappello ai creativi della Pubblicità!
Stupenda e meravigliosa questa publicita, mai visto una cosa così Meravigliosa poi quella opera lirica da accapponare la pelle , si e veramente una cosa unica e
MERAVIGLIOSA.
Io direi vomitevole. Ma svegliatevi
ma non capisci proprio niente! sei tu che ti devi svegliare ed aprire non solo gli occhi, ma sopratutto il cuore ! eleonora
Di vomitevole, caro Augusto, c’è solo il fatto che esistono persone mediocri e ignoranti come te, che non sanno apprezzare le cose belle e utili. Solo una persona becera, infatti può restare così insensibile a un filmato straordinario come questo: idea splendida, bella fotografia, personaggi e location perfetti, musica stupenda, messaggio da lacrime agli occhi. Da regista sono davvero invidioso degli artisti che hanno creato una delle più belle pubblicità di sempre. Ho davvero pena per te…
Per un giorno mi piacerebbe vedere con i tuoi occhi per comprendere cosa senti quando dici vomitevole! Tornando allo spot è da premio.
Che emozione questo spot, è unico nella scelta del luogo, musica e contenuto. Queste sono le cose che fa piacere vedere in Tv, la bellezza in tutta lasua espressione. Complimenti agli autori e regista.
La trovo semplicemente fantastica!!! La Tv alle volte ci regala emozioni.Bravi.
Bella da mozzare il fiato
Aprite gli occhi e le orecchie!!!! Il 5G fara’ il pieno di onde elettromagnetiche a tutti come se fossimo in un forno a microonde altro che emozione!!!
Siamo proprio alla frutta , gli italiani tutti bamboccioni abbocchiamo a tutto! Sveglia qui c è solo del marketing e molte malattie cancri e altro in arrivo. Lo capiranno tardi
Ma come si può essere così ignoranti e insensibili come questo signore (o signora) che di fronte a un piccolo capolavoro tecnico e di contenuti come il nuovo spot TIM sa dire solo castronerie senza senso? Cos’è che ti emoziona, il nulla?
finalmente hanno tolto quel pupazzetto che ballava come una marionetta isterica. Ottima la musica di questo nuovo spot unita alla voce della Garanca.
Avreo preferito un’aria tratta dalla tosca o da qualsiasi altro superiore repertorio pucciniano o verdiano
L’ultima parte viene omessa, ma in questo caso lei canta “Samson! Samson! Je t’aime!” non “Dalila, je t’aime”
L’impatto artistico di gran rilievo, come la tecnica, musica portentosa e fuori solito repertorio,.ma con difetto del messaggio che nel ruolo del medico ci vede in un futuro robotico che e mascherato sotto sopra descritto ,perché parla di un futuro ipotonico per la vita umana
Rimane solo involucro
Commovente, complimenti… finché non ho letto qui canzone… di Elina… dopo il compositore e l’orchestra… chi ha scritto in questo ordine dimostra di non conoscere né la musica né cosa e come scrivere. Consiglio di consultare un esperto prima di esporvi con argomenti non inerenti al vostro mestiere. Ma ripeto, la pubblicità è splendida!!!
se fossi un insegnante che deve dare un voto dovrei fare veramente un’eccezione ed assegnare un bel 30 e lode non avevo mai visto e udito una pubblicità così ben congegnata sia come storia che come locazione e contornata da una sinfonia veramente azzeccata e commovente complimenti e grazie per averci offerto un mini film veramente emozionante!!!