Pubblicità Spotify “Only You – Notti Magiche”: il video e la canzone dello spot per gli Europei di calcio 2020, trasmesso da giugno 2021

pubblicità spotify 2021

Dopo la campagna globale, la prima in Italia, trasmessa nel 2020, Spotify, il celebre portale di musica in streaming, torna on air con il nuovo spotOnly You – Notti Magiche“, dedicato agli Europei di calcio, che viene trasmesso in tv fino alla fine di Euro 2020.

 

E per questa pubblicità, che vede protagonista un uomo con gli auricolari, un cane e un pallone giocattolo per l’amico a quattro zampe, Spotify ha scelto di utilizzare come colonna sonora l’intramontabile hit di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, pubblicata nel 1990 come inno ufficiale dei campionati mondiali di calcio che si svolsero nella penisola, facendoci sognare non poco. Che ricordi e che rimpianti! Quella era una nazionale veramente fortissima, ma l’indiscusso protagonista si rivelò l’esordiente Totò Schillaci, che segnò sei decisivi gol che gli consentirono di essere il capocannoniere della manifestazione e chwe trascinarono la nostra nazionale fino alla semifinale persa contro l’Argentina di Maradona dopo i calci di rigore. Nella finalina per il terzo e quarto posto, l’Italia sconfisse l’Inghilterra classificandosi terza.

Un’estate italiana (conosciuta anche come Notti magiche – qui il testo e il video) è una canzone che metteva veramente i brividi, composta da Giorgio Moroder e scritta dagli interpreti. La versione in inglese “To Be Number One” (testo scritto da Tom Whitlock) fu incisa da Giorgio Moroder Project, entourage dell’autore. Una versione di questa canzone in spagnolo è stata scritta ed eseguita dalla cantante Susan Ferrer.


Video e Testo di Un’estate italiana

Download su Amazon – Ascolta su Apple Music

 

Forse non sarà una canzone
A cambiare le regole del gioco
Ma voglio viverla così quest’avventura
Senza frontiere e con il cuore in gola

E il mondo in una giostra di colori
E il vento accarezza le bandiere
Arriva un brivido e ti trascina via
E sciogli in un abbraccio la follia

Notti magiche
Inseguendo un goal
Sotto il cielo
Di un’estate italiana

E negli occhi tuoi
Voglia di vincere
Un’estate
Un’avventura in più

Quel sogno che comincia da bambino
E che ti porta sempre più lontano
Non è una favola – e dagli spogliatoi
Escono i ragazzi e siamo noi

Notti magiche
Inseguendo un goal
Sotto il cielo
Di un’estate italiana

E negli occhi tuoi
Voglia di vincere
Un’estate
Un’avventura in più

Notti magiche
Inseguendo un goal
Sotto il cielo
Di un’estate italiana

E negli occhi tuoi
Voglia di vincere
Un’estate
Un’avventura in più
Un’avventura

Un’avventura in più
Un’avventura – goal!


La campagna globale, la prima in Italia, trasmessa nel 2020

pubblicità spotify 2020

Da settembre 2020, viene trasmesso in tv e per la prima volta in Italia, lo spot Spotify, una campagna globale battezzata “Music, Meet Podcasts“, nella quale una voce femminile recita: “Ci sono pezzi di cui non ti stanchi mai. Playlist da riscoprire ogni volta e tante storie che ancora non conosci. C’è un mondo da ascoltare: musica e podcast su Spotify”.

Vai direttamente al titolo della canzone

Nella pubblicità, vengono riprodotte ben tre canzoni, tre hit, una delle quali (la terza) molto recente, ma in altre zone del mondo, i brani variano. Ve ne parlo appena dopo il video della campagna trasmessa nella penisola, affiancato da quello che invece non viene trasmesso in Italia.

I titoli delle canzoni sono:

Brano n. 1: Ily (I Love You) di Surf Mesa feat. Emilee. Questa è stata una hit di qualche mese fa, rilasciata a fine novembre 2019 e in radio dal 3 aprile 2020.

Brano n. 2: Cool Off di Missy Elliott. Questa canzone è racchiusa nel’EP della rapper statunitense ICONOLOGY, rilasciato il 23 agosto 2019.

Brano n. 3: How You Like That – BLACKPINK. La canzone del gruppo tutto al femminile sudcoreano, è stata invece resa disponibile il 26 giugno 2020.

Brano n. 1: Ily (I Love You) Surf Mesa feat. Emilee

Brano n. 2: Bad Bunny – Yo Perreo Sola. E’ il quarto singolo del cantante e rapper portoricano estratto dal secondo album in studio YHLQMDLG, uscito il 29 febbraio 2020.

Brano n. 3: Los Ángeles Azules, Belinda, Lalo Ebratt – Amor A Primera Vista ft. Horacio Palencia. Los Ángeles Azules è un gruppo messicano e questo pezzo è uscito il 14 giugno 2019, anticipando l’album De Buenos Aires para el Mundo, pubblicato il 28 agosto 2020.

Impostazioni privacy