Pubblicità Mercedes EQC: la canzone dello spot con The Weeknd trasmesso nel 2019 e riproposto nel 2020

pubblicità mercedes eqc con the weeknd

Da novembre 2019 viene trasmesso lo spot della nuovo suv elettrico EQC di casa Mercedes-Benz, che vede protagonista un testimonial d’eccezione: sto ovviamente parlando del cantante e autore canadese Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weeknd. La campagna è stata riproposta da fine luglio 2020.

A quanto sembra quello che vedete sotto è solo un assaggio del video completo che utilizzerà come colonna sonora un nuovo brano. Nella clip sentiamo purtroppo solo qualche frammento strumentale e decisamente a malapena la sua voce.

Ebbene si, a fare da colonna sonora alla pubblicità, ci sarà una nuova canzone dell’artista, il titolo è Blinding Lights è vedrà la luce venerdì 29 novembre 2019, a soli due giorni di distanza da un ulteriore inedito battezzato Heartless, rilasciato esattamente mercoledì 27 novembre come assaggio del futuro quarto album in studio.

Nello spot, che sarà quindi disponibile nella sua versione integrale dal 29 novembre, vediamo l’artista caricare con l’energia elettrica l’autovettura e un ragazzo che gli dice “Wow, guidi un’auto elettrica?”. Successivamente Abel è alla guida di quest’automobile ed esclama “Hey Mercedes, play Blinding Lights”.

Direi che la scelta della casa automobilistica tedesca è più che sensata, un ottimo modo per lanciare un nuovo prodotto e al contempo un singolo del protagonista della campagna, cosa che negli ultimi tempi è accaduta piuttosto frequentemente nella penisola, basti ricordare il brano di Rovazzi che prima di vedere la luce, ha fatto da colonna sonora a Tre quest’estate, brani di Ghali e Ligabue non ancora rilasciati, utilizzati da Vodafone, Malika Ayane con Oral B e sono solo quelli che mi vengono in mente mentre scrivo.

Quindi restate sintonizzati per il film completo con il cantante della hit “Starboy”, perché quando vi saranno novità, non esiterò ad aggiornare l’articolo.

Aggiornamento: ecco il video integrale della durata di due minuti e mezzo. Qui l’articolo dedicato alla canzone Blinding Lights.

Vedi anche la precedente: Pubblicità Mercedes Classe A

Impostazioni privacy