Pubblicità Birra Moretti: la canzone e gli attori degli spot trasmessi da aprile 2021 + nuovo spot on air dal 4 maggio

pubblicità birra moretti 2021

Da aprile 2021 vengono trasmessi diversi spot della Birra Moretti: una campagna globale presente in 50 Paesi nel mondo e una esclusivamente per l’Italia (sezione aggiornata con nuovo spot “In buona compagnia, così come siamo” trasmesso da domenica 4 maggio, che utilizza lo stesso brano di quello precedente). Iniziamo dai tre spot globali. Vi dico subito che la canzone, la cui voce sembra quella di Rita Pavone, dovrebbe essere stata realizzata appositamente per la campagna. Quel poco che si riesce a capire è: “Non mi fermare, faccio quello che mi pare, sempre e solo con amore resto a terra ma la testa va.” e poco altro. Edit: grazie all’utente dabogirl, scopriamo che la cantante è Ilaria Mangiardi.

Chi sono gli attori protagonisti della campagna globale? Partiamo dai due uomini che vediamo nello screenshot a inizio articolo: quello a sinistra è Tommaso Paolucci, attore romano classe 1994; quello a destra è invece Joseph Altamura (la sua pagina Instagram), attore pugliese classe 1992. Il nome dell’uomo che vediamo brindare con Altamura è l’attore, fotografo e filmmaker Jacopo Bruno (InstagramFacebookYoutube). Su Youtube è possibile vedere i tre video diretti dal regista Martin Aamund per Filmmaster e girati ad Arezzo: Balcony Barter 2021; Unexpected Shower 2021; Pizzeria 2021.

La campagna pubblicitaria italiana

E adesso parliamo della campagna pubblicitaria italiana, con nome degli attori e il brano utilizzato, questa volta tutt’altro che composto appositamente per lo spot. In questa pubblicità, che potete vedere sotto, i protagonisti sono 4: due ragazzi e due ragazze.

 

Manuele Labate spot birra moretti

Ma il protagonista principale è Manuele Labate, attore nato a Roma il 9 febbraio 1983, la cui principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Un medico in famiglia (1998) di Isabella Leoni, Tiziana Aristarco, Anna Di Francisca, Riccardo Donna, Claudio Norza dove ha interpretato la parte di Alberto. Credo che abbia preso parte anche alle stagioni 3 e 7.

Il ragazzo con i capelli lunghi è invece l’attore e modello veneto Thomas Hunt. La ragazza a destra con i capelli a caschetto e gli occhiali è Giorgia Soleri, attrice e modella romana classe 1995. Questa la sua pagina Instagram, dove ha condiviso un secondo video non ancora presente nei canali ufficiali della Birra Moretti, nel quale è seduta come “passeggera” in una bici, guidata dalla stessa ragazza bionda che vediamo a sinistra nel video di cui sopra e che non sono riuscito a individuare, almeno per il momento.

Edit: solo per segnalare una nuova campagna trasmessa dal 4 maggio, diretta da Gabriele Mainetti, vincitore di 7 David di Donatello, 2 Nastri d’ Argento e numerosi altri premi. Ecco il video:

 

Il titolo della canzone che fa da colonna sonora alla campagna italiana è naturalmente Ricordami, singolo di Tommaso Paradiso, ex frontman del gruppo romano Thegiornalisti che, nonostante il grande successo, si sciolse nel 2019. Il video e il testo del brano.

Il bel brano è stato pubblicato a inizio settembre 2020 e ad oggi è la sua ultima release. In precedenza aveva rilasciato i fortunati singoli Non avere paura, I nostri anni e Ma lo vuoi capire?. Tutti questi pezzi faranno parte di un futuro primo progetto discografico solista.


Testo Ricordami

Download su Amazon – Ascolta su Apple Music

 

[Strofa 1]
Noi che crediamo solo ai sogni e basta
Noi che fumiamo mentre va la pasta
Noi che sbagliamo a mandare i messaggi
Nessuno che capisce i nostri sbagli
A noi che non ci piace fare finta
A noi che a volte non abbiamo grinta
Amore, Sally, toccami la mano
Scopiamo pure su questo divano
E se finisse pure il mondo adesso
La nostra vita resterà lo stesso

[Ritornello]
Abbracciami, baciamoci, ricordami
Tanto comunque andrà sarà un successo
Abbracciami, baciamoci, ricordami
Tanto comunque andrà sarà un successo

[Strofa 2]
Tu che mi dici: “Asciugati i capelli”
Tu che ti svegli sempre dopo di me
Io che non so neanche che giorno è
Ma son contento, ce ne andremo in vacanza
E se finisse pure il mondo adesso
La nostra vita resterà lo stesso

[Ritornello]
Abbracciami, baciamoci, ricordami
Tanto comunque andrà sarà un successo
Abbracciami, baciamoci, ricordami
Tanto comunque andrà sarà un successo

[Outro]
Abbracciami, baciamoci, ricordami
Tanto comunque andrà sarà un successo
Sarà un successo, sarà un successo

Impostazioni privacy