La colonna sonora del film Home – A Casa: lista brani e copertina album

Parliamo della colonna sonora del film Home – A Casa, pellicola d’animazione della DreamWorks Animation diretta da Tim Johnson, dal 27 marzo 2015 distribuita nei cinema italiani. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi del 2007 scritto da Adam Rex ed intitolato “The True Meaning of Smekday”.

L’atteso film vede protagonista Tip, un’adolescente che vive con la madre ed un gatto. Un giorno, Tip incontra Oh in un supermercato, un alieno inetto e solitario appartenente alla tribù dei Boov. L’extraterrestre si trova sulla terra a causa di un piccolo incidente. I due diventeranno amici e vivranno tante avventure. Guardate il trailer.

Colonna sonora

L’album o meglio EP contenente la soundtrack, è formato da otto interessanti tracce inedite, interpretate da artisti di prestigio come Kiesza, Charli XCX, Jennifer Lopez e Rihanna. La cantante barbadiana, che mancava dalle scene da tanto-troppo tempo, interpreta ben 3 delle otto canzoni incluse nel disco, tra le quali spicca il primo singolo estratto Towards The Sun (in italiano Verso il sole), mentre è della Lopez il secondo singolo estratto “Feel the Light” (in italiano Sentire la luce). Il primo pezzo è stato scritto dalla stessa Rihanna insieme a Tiago Carvalho Gary Go e prodotto dagli ultimi due insieme a Kuk Harrell. Il secondo estratto è invece stato scritto da Mikkel S. Eriksen, Tor Erik Hermansen e Kiesza, mentre la produzione è stata curata dai i primi due sotto il nome di produzione StarGate.

C’è da aggiungere che oltre ad essere l’indiscussa protagonista della colonna sonora, Rihanna anche la protagonista nel senso che è la sua la voce di Tip.

Il CD contenente la soundtrack, sarà pubblicato il 24 marzo 2015 mentre il giorno prima sarà disponibile nel formato digitale. Coloro i quali pre-ordineranno l’opera su iTunes, potranno scaricare subito i citati due singoli.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse nella nuova uscita discografica.

Home-original-motion-picture-soundtrack

Home – A Casa colonna sonora: tracklist album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Towards The Sun – Rihanna 4:31
  2. Run To Me – Clarence Coffee Jr. 4:14
  3. Cannonball – Kiesza 3:57
  4. As Real As You And Me – Rihanna 3:40
  5. Red Balloon – Charli XCX 3:26
  6. Dancing In The Dark – Rihanna 3:43
  7. Drop That – Jacob Plant 4:17
  8. Feel The Light – Jennifer Lopez 4:50
Impostazioni privacy