James Morrison, Higher Than Here è l’album 2015 in uscita: tracklist

Higher Than Here è il quarto album in studio del cantautore inglese James Morrison, in uscita il 30 ottobre 2015 per Universal Music/Island Records. Il disco arriva a poco più di 4 anni di distanza da The Awakening, pubblicato a fine settembre del 2011.

All’interno della versione standard dell’opera sono presenti dodici tracce inedite, mentre l’edizione deluxe contiene 3 tracce bonus. Tra le canzoni presenti nel progetto, spicca il primo singolo estratto Demons, in rotazione radiofonica nazionale dal 9 ottobre 2015. Sembra che il secondo singolo estratto sia invece Stay Like This, un bel pezzo accompagnato dal video ufficiale uscito il 27 ottobre. Prossimamente parleremo anche di questo pezzo.

Da poche ore, sono disponibili per il download immediato anche le tracce promozionali Just Like a Child e la title track.

Dopo aver venduto oltre 4,5 milioni di album, aver vinto al BRIT Award e 4 anni di lunghissima attesa, torna finalmente questo meraviglioso cantautore britannico in uscita contemporaneamente in tutto il globo, un lungo lavoro la cui idea è quella di dare una nuova impronta di se e della sua musica, senza abbandonare totalmente il suo stile. L’artista ha affermato che voleva un disco che suonasse meno tradizionale ma più moderno “così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era ciò che volevo, ho ricominciato da capo, abolendo le circa settanta canzoni inizialmente realizzate per l’album”.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle quindici tracce che compongono questa nuova e attesa uscita discografica.

Higher-Than-Here-album-cover-james-morrison

Tracklist Higher Than Here – James Morrison album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Digitale e Digitale Deluxe)

  1. Demons (Primo Singolo) 3:18
  2. Stay Like This (Secondo Singolo) 3:39
  3. Heaven To a Fool 4:16
  4. Right Here 3:51
  5. Reach Out 3:14
  6. We Can 3:43
  7. Too Late For Lullabies 4:16
  8. Something Right 3:49
  9. Easy Love 3:36
  10. I Need You Tonight 5:02
  11. Just Like a Child 3:17
  12. Higher Than Here 3:03
  13. In the Shadow of a Dream 4:29 (Traccia bonus disponibile solo nella Deluxe Edition)
  14. Naked With You 3:30 (Traccia bonus disponibile solo nella Deluxe Edition)
  15. Lonely People (feat. James Morrison) iLL BLU 3:36 (Traccia bonus disponibile solo nella Deluxe Edition)

 

Impostazioni privacy