Francesca Michielin, di20 è l’album 2015: tracklist + streaming brani

A poco più di tre anni di distanza da Riflessi di me, esce di20, il secondo album in studio di Francesca Michielin, rilasciato il 23 ottobre 2015 per Rca Records.

Da Riflessi di me, Francesca ne ha fatta di strada, maturando molto e prendendo consapevolezza dei suoi mezzi, non a caso in questo disco canta da sola, senza alcuna collaborazione.

Per la trionfatrice della quinta edizione di X Factor è un periodo davvero magico: dopo aver collaborato alla hit del 2013 di Fedez, Cigno Nero (il cui ritornello è stato scritto ed interpretato proprio dalla cantante veneta), l’anno successivo c’è stato il bis con il singolo ancora di Fedez, Magnifico estratto dall’album campione di vendite Pop-Hoolista.

La Michielin ha quindi lanciato quest’anno i primi tre singoli estratti dal progetto L’Amore Esiste (certificato Platino per le vendite e 20 milioni di visualizzazioni su Youtube), Battito Di Ciglia (co-scritto insieme a Fortunato Zampaglione e Michele Canova) e Lontano (un pezzo che parla della distanza non in senso negativo, ma anzi come valore aggiunto in un rapporto, dove ci deve essere anche il rispetto per se stessi e per i propri spazi), in rotazione radiofonica rispettivamente dal 6 marzo, 10 luglio e 25 settembre 2015.

Ma tra le undici tracce che compongono l’album, spicca anche un brano scritto ed interpretato da Francesca per la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, che si intitola Amazing “L’ho incluso nella tracklist del disco in quanto è stato un brano con cui mi sono messa molto in gioco, scrivendo sia la musica che il testo in inglese ed è stato un po’ l’inizio di tutto il nuovo corso e il nuovo repertorio” ha raccontato Francesca riguardo questa canzone.

Molti di voi si chiederanno: perché il titolo di20? Che significa? La risposta è semplice: è stato scelto in quanto la cantante che vinse al talent show X Factor all’età di 16 anni, adesso ne ha 20.

Appena dopo la cover, potete leggere i titoli delle restanti sette tracce che compongono questa nuova uscita discografica, ed il link per ascoltare tutte le undici canzoni in streaming gratuito.

di20-album-2015-cover-francesca-michielin

Tracklist di20 – Francesca Michielin (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digital Download)

  1. diVento 3:36
  2. L’Amore Esiste (Primo Singolo) 3:32
  3. Almeno Tu 3:24
  4. Lontano (Terzo Singolo) 3:06
  5. Amazing (dalla colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2) 3:27
  6. Tutto Questo Vento 3:47
  7. Battito Di Ciglia (Secondo Singolo) 3:38
  8. Un Cuore In Due 3:32
  9. Io E Te 3:28
  10. Sons And Daughters 3:55
  11. 25 Febbraio (Quarto Singolo) 3:47

Vedi anche: di20are.

di20-copertina-lato-b

di20, streaming canzoni album: previa iscrizione gratuita su Spotify, è possibile ascoltare le undici tracce che compongono il disco della Michielin. Per accedere all’audio cliccate sull’immagine sottostante.

 

Impostazioni privacy