di20are nuovo album di Francesca Michielin: tracklist e copertina

di20are è il nuovo album di Francesca Michielin, la cui uscita è fissata al 19 febbraio 2016 per Rca Records. Il disco è pre-ordinabile dal 5 febbraio nei formati CD e digitale ed arriva a pochi mesi da di20, rilasciato il 23 ottobre 2015. Il motivo di così poca distanza tra i due progetti è semplice: come ormai molti di voi sapranno, la cantautrice di Bassano del Grappa parteciperà a Sanremo 2016 con il brano inedito Nessun grado di separazione, firmato dall’interprete con la collaborazione di Cheope e Federica Abbate, ovviamente incluso nel progetto. Il mio canto libero di Lucio Battisti, che reinterpreterà nella serata dedicata alle cover della 66ma edizione della kermesse, non è invece incluso nella tracklist e nemmeno in quella di Sanremo 2016 compilation, al cui interno sarà tuttavia presente Nessun grado di separazione.

All’interno dell’album sono racchiuse un totale di quindici canzoni: le undici tracce incluse nell’ultima fortunata fatica discografica, il pezzo sanremese, più due inediti, più la rivisitazione del brano campione di vendite scritto da Roberto Casalino e Dario Faini per Fedez, Magnifico, per l’occasione intitolato Tutto E’ Magnifico.

Nello specifico, gli altri due inediti sono E’ con te e Nice to Meet You (Acoustic Live Solo), di cui è recentemente stato rilasciato un EP al cui interno sono presenti sette tracce scritte per la sua prima tournée, in cui Francesca suonerà ben cinque strumenti: chitarra, pianoforte, timpano, basso e tc helicon.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova uscita discografica. Cliccando sui rispettivi link, trovate ulteriori informazioni sui brani.

di20are-album-cover-francesca-michielin

Tracklist di20are – Francesca Michielin album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Download DigitaleDownload su iTunes)

1. Nessun grado di separazione (scritta da Francesca Michielin, Cheope e Federica Abbate)
2. L’Amore Esiste 3:32
3. Lontano 3:06
4. Amazing (dalla colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2) 3:27
5. E’ con te (scritto da Cheope)
6. Almeno tu 3:24
7. Tutto questo vento 3:47
8. Tutto è magnifico
9. Un cuore in due 3:32
10. Battito Di Ciglia 3:38
11. 25 Febbraio 3:47
12. Io e te 3:28
13. Sons and Daughters 3:55
14. diVento 3:36
15. Nice to Meet You (Acoustic Live Solo)

 

Impostazioni privacy