La colonna sonora originale del film “La mia banda suona il pop”: titoli e audio delle canzoni

La mia banda suona il pop è un film diretto da Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Rinat Khismatouline, Giulio Base, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko e Tiberio Timperi, al cinema dal 20 febbraio 2020, giorno dal quale è anche disponibile la colonna sonora originale. I titoli e l’audio delle canzoni.

La pellicola vede protagonisti quattro ex componenti del gruppo musicale Popcorn, vale a dire Tony (Christian De Sica), Lucky (Massimo Ghini), Micky (Angela Finocchiaro) e Jerry (Paolo Rossi), divenuti molto famosi negli anni ’80 e poi caduti in disgrazia…

Le musiche della soundtrack sono opera del compositore abruzzese Bruno Zambrini, già autore di numerose colonne sonore e musiche per film comici e musicarelli. Egli è un autentico veterano, tra i suoi numerosissimi lavori, ricordo Innamorato Pazzo (Celentano e Ornella Muti), Sogni mostruosamente proibiti, Fantozzi (quasi tutti i film della serie), I pompieri, Scuola di ladri, Le comiche 1 e 2, Notte prima degli esami e Com’è bello far l’amore. L’artista ha lavorato in ben undici pellicole di Brizzi.

Nella tracklist, 4 canzoni vere e proprie, due delle quali interpretate dai Popcorn (già presentate a Sanremo, Che Tempo Che Fa e Domenica In), una da De Sica e un’altra composta dal romano Marco Adami. Oltre ad Adami e Zambrini, gli autori sono Paolo Amati, Marcella D’Angelo e Andrea Amati.

copertina colonna sonora la mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop tracklist (colonna sonora film 2020)

Lo trovi su Amazon: DownloadiTunesAscolta su Youtube

Le musiche sono state composte da Bruno Zambrini eccetto ove indicato.

  1. Tremendamente tu – Marco Adami 2:58
  2. Semplicemente complicata (Tu turuturù) – Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini & Paolo Rossi 2:57 [Video da Che Tempo Che Fa e Domenica In]
  3. Cose infinite – Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini & Paolo Rossi 2:54 [Video da Sanremo 2020]
  4. L’universo sotto la pelle – Christian De Sica 3:02
  5. Spie 2:17
  6. Moto d’acqua 1:59
  7. Escape 2:08
  8. Funk del Boss 1:37
  9. Il labirinto della tigre 2:43
  10. Il caveau 3:01
  11. Sparatoria 2:20
  12. Band in trionfo 1:22
  13. Sensuali sospetti 2:41
Impostazioni privacy