Artpop nuovo album di Lady Gaga: tracce e copertina del disco

Dall’11 novembre 2013, sarà disponibile in Italia il nuovo nonché terzo album in studio della popstar statunitense Stefani Joanne Angelina Germanotta meglio nota come Lady Gaga, che si intitola Artpop.

Prodotta dalla stessa Gaga con la collaborazione di Paul Blair, Zedd, Hugo Leclercq, Nick Monson, Dino Zisis, Giorgio Tuinfort, Infected Mushroom, Rick Rubin, David Guetta e Will.I.Am, l’opera è già uscita in Giappone lo scorso 6 novembre per la Interscope Records e Streamline. Appena 2 giorni dopo, è stata invece pubblicata in Austria, Finlandia, Nuova Zelanda e Australia; dall’11 uscirà invece nel resto del mondo.

I lavori di quest’attesissimo nuovo progetto discografico di Miss Germanotta, iniziarono nel 2011 dopo il lancio del secondo album “Born This Way”; il disco doveva inizialmente essere rilasciato i primi mesi del 2013, tuttavia un infortunio all’anca della cantante, nel corso del Born This Way Ball tour, fece si che il rilascio slittasse di alcuni mesi.

Artpop propone 15 interessanti tracce (co-scritte e co-prodotte dalla Gaga), tra le quali spiccano i primi 2 singoli estratti “Applause” uscito il 12 agosto, e “Do What U Want” (ft. R. Kelly) pubblicato il 21 ottobre. Interessante anche il featuring con T.I., Too $hort & Twista nel brano Jewels n’ Drugs.

L’album sarà disponibile anche nella versione limitata (CD + Testo Esplicito), e la deluxe (CD+DVD, Testo Esplicito, Edizione limitata), vinile e digitale. Il DVD dovrebbe contenere la sua performance in occasione del One Hour iTunes Festival 2013.

Di seguito trovate i titoli delle canzoni; quella che potete vedere in basso, è l’artistica copertina del disco, che mostra la statua di Lady Gaga scolpita da Jeff Koons, che ha scolpito anche la palla di vetro blu al centro (gazing ball).

lady-gaga-artpop-cd-cover

Tracklist Artpop – Lady Gaga (dal 12 novembre disponibile su Amazon (comunque preordinabile) nelle versioni: CD, CD + DVD deluxe, vinile ed MP3)

  1. Aura – 3:55
  2. Venus – 3:53
  3. G.U.Y. – 3:52 [traduzione testo e video ufficiale]
  4. Sexxx Dreams – 3:34
  5. Jewels n’ Drugs (feat. T.I., Too $hort & Twista) – 3:48
  6. MANiCURE – 3:19
  7. Do What U Want (feat. R. Kelly) – 3:47 (Secondo Singolo) [audio, testo e traduzione]
  8. Artpop – 4:07
  9. Swine – 4:28
  10. Donatella – 4:24
  11. Fashion! – 3:59
  12. Mary Jane Holland – 4:37
  13. Dope – 3:41 [audio, video live, testo e traduzione]
  14. Gypsy – 4:08 [testo, traduzione e audio]
  15. Applause – 3:32 (Primo Singolo) [video ufficiale, testo e traduzione]

Totale minuti d’ascolto: 59:04

Impostazioni privacy