Il Viaggio è il nuovo disco dei Sonohra: le tracce

Il 22 aprile 2014 è uscito Il Viaggio, nuovo album dei Sonohra che fa seguito a La storia parte da qui del 2012.

I fratelli veronesi Diego e Luca Fainello hanno sfornato questo nuovo lavoro, caratterizzato da sperimentazione, prestigiose collaborazioni e sonorità in equilibrio tra musica folk, linguaggio rock e britpop, dove si riconosce un prepotente ritorno delle chitarre acustiche che si sposano perfettamente con i riff di chitarra elettrica.

Sono undici le tracce contenute nel nuovo LP, tra le quali menziono il primo singolo estratto omonimo featuring Modena City Ramblers. Il testo del singolo Il Viaggio è stato scritto dal cantautore Enrico Ruggeri. La canzone è accompagnata da un video musicale creato da Piccolo Multimedia, disponibile dal 18 aprile, che potete vedere quì di seguito.

Oltre alla title track scritta da Ruggeri e che è stata eseguita insieme alla storica band Modena City Ramblers, cito anche la traccia “Incantevole” il cui testo è stato scritto da Vincenzo Incenzo, autore del musical “Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo”.

Il nuovo album, prodotto e distribuito dall’etichetta indipendente Believe Digital, leader mondiale della distribuzione digitale che sbarca anche nel mondo del mercato fisico, è stato presentato dal vivo per la prima volta, in occasione l’esclusiva performance che si è tenuta a Piazza Duomo a Milano lo scorso 12 aprile. In tale occasione l’artista cinese Li Wei, autore dell’immagine di copertina dell’album ovvero Balloons 2, (opera di Li Wei in collaborazione con la “Biennale Italia Cina”, ARTantide – Sandro Orlandi) ha immortalato la speciale esibizione rendendola un magico scatto fotografico.

Il Viaggio è un progetto discografico maturo, caratterizzato da una composizione melodica orecchiabile ma allo stesso tempo estremamente ricercata. Il disco che segna il ritorno dei Sonohra, è frutto di un anno di lavoro in studio.

sonohra-Il-Viaggio-cd-cover

Tracklist Il Viaggio – Sonohra (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Corri e non Fermarti
  2. Oltre i Suoi Passi feat. Claudia “Cloe” Sala
  3. Il Viaggio ft. Modena City Ramblers
  4. Solo
  5. Incantevole
  6. Cos’è la Felicità
  7. Il Mondo Che Vorrei
  8. Le Parole che Non Hai Detto Mai
  9. Nel Giardino delle Vanità
  10. Le cose che Succedono
  11. Arrivederci Mondo

Potete ascoltare l’intero album Il Viaggio, sul sito Spotify.

Per concludere, il gruppo a partire dal 22 aprile 2014, incontrerà i fan italiani attraverso i numerosi appuntamenti firmacopie previsti per #IlViaggioInstoreTour. Cliccate quì per scoprire le tappe.

Impostazioni privacy