1995 primo disco di Lorenzo Fragola in uscita: tracklist, copertina e informazioni album

Il 31 marzo 2015 esce il primo vero album di Lorenzo Fragola che si intitola semplicemente 1995, ovvero l’anno di nascita dell’emergente e talentuoso cantante catanese, vincitore dell’ottava edizione del talent show X Factor.

Per Lorenzo Fragola è un periodo davvero fantastico: come ben saprete, la sera stessa del trionfo ad X Factor 2014 nella squadra di Fedez, il singolo inedito The Reason Why è stato certificato Disco d’Oro superando i 15.000 download su iTunes e quindi stabilendo il record per il programma. Appena dopo Fedez lo ha convinto a firmare per la sua label Newtopia fondata insieme a J-AX, ed ha rilasciato il primo EP battezzato Lorenzo arrivato ad un passo dalla top ten nella classifica settimanale stilata dalla FIMI, relativa ai dischi più venduti in Italia. Arriva quindi la chiamata di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2015, kermesse alla quale Fragola prende parte direttamente nella categoria Big con la canzone Siamo Uguali, ottenendo un mesto decimo posto, ma il brano si rivela comunque un grande successo, rimasto per tanto tempo nelle prime posizioni della classifica stilata da iTunes, relativa ai brani più scaricati nella penisola e fino all’ottava piazza nella chart della FIMI, risultando anche uno dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane.

Ora Lorenzo è pronto a fare il vero debutto discografico con quest’opera, composta da tredici tracce inedite e tutte da scoprire, ad eccezione dei citati Siamo Uguali e The Reason Why. L’album è stato prodotto dall’ormai suo mentore Fedez per Newtopia in collaborazione con Sony Music Italy.

Tra le canzoni presenti, spicca il primo singolo estratto intitolato The Rest, un bel brano del quale non è ancora possibile ascoltare l’audio ufficiale, ma che abbiamo avuto modo di ascoltare e bisogna ammettere che ha tutte le carte in regola per fare bene. The Rest è al momento uno dei pezzi più gettonati su iTunes e non vediamo l’ora di poterne parlare e farvi leggere il testo e la traduzione in italiano. Per quel che concerne il comparto autori, dovrebbe esserci lo zampino di Danti (metà dei Two Fingerz, lo si suppone per via di un’immagine comparsa in Rete, che ritrae i due cantanti in studio di registrazione), Nek, A/J dei Saint Motel ed il cantautore britannico classe 1990 Tom Odell.

Preordinando l’album su iTunes, al momento uno dei più scaricati nel portale di casa Apple, sarà possibile scaricare immediatamente il citato singolo.

La semplicissima copertina, mostra un pensieroso Lorenzo seduto a terra con le gambe incrociate. Appena dopo la cover, potete leggere i titoli delle tredici canzoni e dell’unica bonus track.

1995-cd-cover-lorenzo-fragola-album

Lorenzo Fragola – 1995 tracklist (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. The rest
  2. La nostra vita è oggi
  3. Siamo uguali
  4. Best of me
  5. Da sempre
  6. The reason why
  7. # fuori c’è il sole
  8. Dangerous
  9. Distante
  10. Homeland
  11. Close my eyes
  12. Resta dove sei
  13. Who am I?
  14. One day we’ll be fine (traccia bonus)
Impostazioni privacy