Wanted on Voyage primo album di George Ezra: tracce e copertina

In data 1 luglio 2014 è uscito Wanted on Voyage, il debut studio album del cantautore britannico George Ezra, che dopo un paio di EP ed un singolo di grande successo, vede finalmente vedere la luce il primo disco in carriera.

La versione standard contiene dodici tracce inedite, mentre la deluxe edition 4 tracce bonus per un totale di sedici canzoni, incise insieme al produttore Cam Blackwood a Clapham (zona sud di Londra) tra l’inizio di novembre 2013 e metà gennaio 2014.

Buona parte delle tracce che compongono l’album, sono frutto di ispirazione scaturita da un viaggio intrapreso in Europa dall’artista, che la scorsa estate è stato a Milano, Parigi, Barcellona, Copenaghen, Vienna, Amsterdam e Malmö “Per la prima volta dopo tanto tempo, ho fatto una cosa completamente da solo, è stato bellissimo e fonte d’ispirazione. E’ un album divertente perché è stato molto divertente realizzarlo.” ha detto Ezra.

Due delle sedici canzoni contenute nell’LP, risalgono ai tempi del college e tra le tracce presenti, non poteva di certo mancare il singolo che tanto successo ha avuto in Italia: sto parlando della hit Budapest, inserita come seconda traccia nel nuovo album.

Il brano in questione, ha venduto solo in digitale, oltre 30mila copie ottenendo quindi il primo Disco di Platino del giovane interprete. La canzone ha avuto grande riscontro in Italia, ma anche in Inghilterra ed altri paesi europei. Budapest è una ballad raffinata tra folk e blues, nella quale il mix tra la voce profonda di Ezra e la chitarra, si fondono alla perfezione.

A proposito del suo successo, Ezra confida: “Continuano a dirmi che questo è il mio anno, fa senz’altro piacere, ma mi crea qualche problema, perché voglio far parte della scena musicale anche nel 2015 e per molti anni ancora”.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle sedici canzoni presenti in questa nuova ed attesa uscita discografica.

Wanted-on-Voyage-Deluxe-Edition-cover

Tracklist Wanted on Voyage – George Ezra (Disponibile su amazon nei formati Audio CD import, Audio CD Deluxe Edition, Vinile+CD Edizione Limitata, Digital Download e Digital Download deluxe)

Wanted-on-Voyage-b-side-cover

  1. Blame It On Me (3:16)
  2. Budapest (3:21)
  3. Cassy O’ (3:04)
  4. Barcelona (3:09)
  5. Listen to the Man (3:04)
  6. Leaving It Up to You (3:36)
  7. Did You Hear the Rain? (4:21)
  8. Drawing Board (3:46)
  9. Stand By Your Gun (3:04)
  10. Breakaway (4:44)
  11. Over the Creek (3:57)
  12. Spectacular Rival (4:14)
  13. Song 6 (4:16 – Edizione Deluxe)
  14. It’s Just My Skin (4:04 – Edizione Deluxe)
  15. Da Vinci Riot Police (3:42 – Edizione Deluxe)
  16. Blind Man In Amsterdam (1:45 – Edizione Deluxe)
Impostazioni privacy