Short Movie nuovo disco di Laura Marling: lista dei brani + audio e copertina

A quasi due anni di distanza da Once I Was an Eagle, in data 24 marzo 2015 è uscito Short Movie, il quinto album in studio della cantautrice inglese Laura Marling.

Si tratta del primo disco in cui la Marling suona la chitarra elettrica, a differenza dei precedenti quattro lavori in cui faceva uso di strumentazione acustica. E’ inoltre il primo album interamente auto-prodotto ed il primo a non avere un titolo a sei sillabe.

L’opera, il cui titolo significa Cortometraggio, è formata da tredici nuovi brani, tra i quali spiccano i primi tre singoli Short Movie, False Hope e Gurdjieff’s Daughter, tutti e tre accompagnati da relativi videoclip, uno dei quali uscito proprio in data odierna.

Nonostante abbia appena 25 anni, Laura Marling ha all’attivo ben cinque dischi in appena sette anni, senza considerare un album live e sei EP. Short Movie le darà la definitiva consacrazione?

L’opera offre un miscuglio tra rock, folk, pop ed un pizzico di jazz, riuscendo ad essere attuale nonostante qualche venatura vintage, facendo utilizzo di brillanti arrangiamenti, che a mio parere potrebbero essere l’arma vincente.

Appena dopo la copertina frontale del CD, potete leggere i titoli delle 13 tracce proposte in questa nuova uscita discografica.

Short-Movie-cd-cover-laura-marling

Tracklist Short Movie – Laura Marling album (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. “Warrior” 5:20
  2. False Hope” 3:13
  3. “I Feel Your Love” 4:03
  4. “Walk Alone” 3:20
  5. “Strange” 3:18
  6. “Don’t Let Me Bring You Down” 3:11
  7. “Easy” 3:44
  8. Gurdjieff’s Daughter” 4:22
  9. “Divine” 2:59
  10. “How Can I” 3:22
  11. “Howl” 5:06
  12. Short Movie” 4:37
  13. “Worship Me” 3:36

Streaming canzoni album Short Movie: su Deezer potete ascoltare gratuitamente tutte le tracce, ma per fare ciò dovete creare un account gratuito sul sito, altrimenti ascolterete le sole anteprime di mezzo minuto.

Impostazioni privacy