Senza di te brano di Zibba e Almalibre a Sanremo Nuove Proposte 2014: video e testo

Zibba-e-Almalibre

Si intitola Senza Di Te il brano che Zibba, presenterà a Sanremo Nuove Proposte 2014. Non ho ben capito se a salire sul palco del Teatro Ariston, sarà il solo Zibba o se sarà accompagnato dalla band Zibba e Almalibre, ad ogni modo, vediamo il videoclip della canzone Senza di Te (nel quale c’è il solo Zibba), e subito dopo potete leggere le parole.

Aggiornamento: Il brano è incluso nel nuovo album Senza Pensare All’Estate. Cliccare sul collegamento per ulteriori informazioni su quest’opera.

Testo Senza di Te – Zibba

Il testo potete leggerlo quì.

Chi è Zibba? O Meglio… Zibba e Almalibre – Discografia

Sergio Vallarino in arte Zibba, nel 1998 incontra Andrea “Bale” Balestrieri (batterista), e decidono di formare gli Zibba & Almalibre, gruppo rock attualmente formato anche da Stefano Cecchi (al basso), Stefano Ronchi (alla chitarra), Stefano Riggi (Sax e Synth) e Caldero (percussioni, elettronica). Nel 2002 pubblicano primo album intitolato “Ultimo Giorno”, e successivamente salgono sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma. Nel 2006 esce il secondo disco “Senza Smettere di Far Rumore“, ed il singolo cantato insieme a Tonino Carotone intitolato “Margherita”. Nel 2010 la band rilascia l’album “Una cura per il freddo“, e la band viene inviata al Premio Tenco 2010. Zibba vince il premio Leo Chiosso della città di Chieri e nel 2011 due dei più importanti premi del mondo cantautorale italiano, ovvero il Premio Bindi e il premio L’Artista che non C’era. Nel 2012 arriva il quarto disco “Come il Suono dei Passi sulla Neve“, che riesce ad aggiudicarsi la “Targa Tenco” come miglior album in assoluto. Nel 2013, viene pubblicato il quinto lavoro “E sottolineo se“, omaggio all’autore Giorgio Calabrese, e finalista per la Targa Tenco 2013 nella categoria interpreti. Sempre nel 2013, esce il libro di ZibbaMe l’ha detto Frank Zappa“, ed infine dulcis in fundo, l’artista scrive insieme ad un certo Tiziano Ferro, il brano cantato dal vincitore di X Factor 2013, Michele Bravi, intitolato “La vita e la felicità“. In realtà, Zibba ha scritto altre canzoni come ad esempio il singolo “Passerà” con Eugenio Finardi, contenuto nel disco “Sessanta” del cantautore milanese, e scrive il testo del brano “Il mio essere buono” contenuto nel nuovo disco di Cristiano De Andrè, uscito nell’aprile 2013. Clicca quì per leggere la discografia completa.

Link su Zibba

Altri brani di Sanremo 2014 Nuove Proposte

Impostazioni privacy