Qui Per Te disco d’esordio di Giovanni Caccamo: cover e tracklist

Qui Per Te è l’album d’esordio del cantautore siciliano Giovanni Caccamo, uscito in data 12 febbraio 2015 per Sugar Music, l’etichetta fondata da Caterina Caselli.

Scoperto da un importante artista come Franco Battiato, il 25enne cantante di Modica ha recentemente vinto la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2015 con la canzone Ritornerò da te, in rotazione radiofonica dallo scorso 30 gennaio, ovviamente inclusa nella tracklist dell’opera, sia nella versione in studio che in quella sanremese. Il pezzo è stato scritto allo stesso interprete.

Prodotto da Daniele Luppi, che in passato ha lavorato per artisti del calibro di John Legend, Mike Patton, Norah Jones, Danger Mouse e Gnarls Barkley, il disco di debutto è formato da un totale di dodici tracce, una delle quali (Satelliti nell’aria ) non poteva che vedere la collaborazione del corregionale Battiato.

Appena dopo la copertina frontale del CD, potete leggere i titoli di tutti i brani che lo compongono.

Qui-Per-Te-cd-cover-caccamo

Tracklist Qui Per Te – Giovanni Caccamo (disponibile su Amazon)

  1. Qui per te 1:54
  2. Oltre l’estasi 3:35
  3. Il mondo non mi basta 3:01
  4. Ritornerò da te 3:06
  5. Nel fango 2:27
  6. Distante dal tempo 3:00
  7. Piove 2:29
  8. Fuori da qui 3:00
  9. Mezze verità 1:44
  10. Mare mare 3:14
  11. Satelliti nell’aria (feat. Franco Battiato) 3:11
  12. Ritornerò da te (Sanremo Version) 3:02

Quando si scrive musica, quando nasce una nuova creatura che parla di te, che parla di noi, si sente sempre il bisogno di far volare in aria queste parole, di liberarle da una soggettiva interpretazione e renderle “di tutti”. Il mio piccolo universo avrei voglia di condividerlo con voi” firmato Giovanni Caccamo.

Impostazioni privacy