Pubblicità Sorgenia “Questo è il momento di guardare lontano” ancora con Bebe Vio: la canzone e il video dello spot trasmesso da novembre

pubblicità sorgenia novembre 2020

Dopo spot trasmesso a gennaio 2020, segnalo una nuova campagna Sorgenia con lo slogan “Questo è il momento di guardare lontano“, on air da novembre 2020, che vede ancora una volta protagonista Bebe Vio che recita:

Questo è il momento di guardare lontano
all’ambiente, alla sostenibilità
iniziando dalle nostre case
efficienza ed energia pulita
a partire dal sole
zero sprechi, meno costi
a questo serve l’ecobonus
e se tutti guardiamo lontano,
ci avviciniamo ad un mondo migliore.

Per questa nuova pubblicità si utilizza un’altra canzone, esattamente Fight Song di Rachel Platten, sulla quale dedicammo un articolo nel 2015 (con testo e traduzione).

La gradevole canzone della cantautrice statunitense è infatti stata rilasciata il 19 febbraio 2015 come il primo singolo estratto dall’EP omonimo, uscito il successivo 12 maggio, e nell’album Wildfire pubblicato il 1 gennaio 2016.

Scritto dalla stessa Platten con la collaborazione di Dave Bassett, e prodotto da Jon Levine, in Italia il brano è stato certificato Oro, ma dal punto di vista commerciale, in altri paesi è andato molto meglio, basti considerare che negli USA è stato certificato 6 volte Platino, 5 in Australia, 3 in Canada, 2 in Polonia e Regno Unito.


Lo spot di gennaio 2020

pubblicità sorgenia 2020

Dal 19 gennaio 2020 è on air il nuovo spot SorgeniaIo Non Ho Visto“, che vede come testimonial ancora una volta Bebe Vio, campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di scherma, esattamente di fioretto individuale.

Vai direttamente al titolo della canzone

All’inizio della campagna lei dice “Io non ho visto un sacco di cose“; seguono bambini e ragazzi che dicono cosa non hanno mai visto: la Scala dei Turchi, Venezia e le gondole, il lago della Duchessa, la sabbia rosa di Budelli, i ghiacci del Monte Bianco, la Spiaggia dei Conigli, le Dolomiti e la grotta Nurra. Lo spot termina con la schermitrice che dice “non rovinate il suo spettacolo, proteggete l’ambiente. Scegliete energia e fibra sostenibile“.

A fare da colonna sonora alla pubblicità, una meravigliosa canzone della quale vi parlo qui sotto. Qual è il titolo e chi la canta? La risposta appena dopo il video integrale da un minuto abbondante.

Il titolo della canzone è:

Have You Ever Seen the Rain? (in italiano “Hai mai visto la pioggia?”), singolo deella rock band Creedence Clearwater Revival estratto dall’album Pendulum, pubblicato nel novembre 1970. Il brano è stato rilasciato nel gennaio del 1971 e in Italia è stato certificato Platino. Il testo e l’audio.

Scritto e prodotto dal frontman John Fogerty, questo pezzo è stato utilizzato per la colonna sonora dei film “L’altra sporca ultima meta” e “Fortunata”, nella serie fantascientifica Stargate, durante l’ultimo episodio, intitolato “Unending” (stagione 10, episodio n°20), in una scena del film Philadelphia, al termine del primo episodio della serie televisiva Cold Case – Delitti irrisolti, in un episodio della prima stagione di Dexter, nella sequenza d’apertura del film Un’impresa da Dio, nella puntata 10×20 di Stargate SG1, nel finale di stagione di “Big Little Lies”, nel telefilm della serie N.C.I.S. – Schegge di memoria e in spot, come quello della Fiat “Regata” e quello in oggetto, che è tuttavia una cover molto lenta e dolce, realizzata da Peperoncino Studio, come del resto il brano che si sentiva nella precedente campagna (Atlas Ufo Robot – Goldrake). Restando in tema cover, sono veramente tante e tra esse, hanno pensato a reinterpretare la canzone artisti come Rod Stewart, Bonnie Tyler, i R.E.M. (nei live) Belinda Carlisle, il cantautore italiano Mango (per l’album di cover Acchiappanuvole uscito nel 2008), Spin Doctors (per il citato film Philadelphia), Ramones, Johnny Cash e tantissimi altri. Di questo brano sono anche state realizzate alcune versioni in spagnolo da Laureano Brizuela (“Cerca de ti”), Eduardo Palomo (“¿Quien va a perder?”), Ana Gabriel (“Ven a ver Llover”), Juan Gabriel (“Have You Ever Seen The Rain (Gracias al Sol)”) e Karina (“Quiero saber”).


Testo Have You Ever Seen the Rain?

Download su: iTunesAmazon

Audio: SpotifyDeezerYoutube

[Verse 1]
Someone told me long ago
There’s a calm before the storm
I know, it’s been comin’ for some time
When it’s over, so they say
It’ll rain a sunny day
I know, shinin’ down like water

[Chorus]
I want to know, have you ever seen the rain?
I want to know, have you ever seen the rain?
Comin’ down on a sunny day

[Verse 2]
Yesterday, and days before
Sun is cold and rain is hard
I know, been that way for all my time
‘Til forever, on it goes
Through the circle, fast and slow
I know, it can’t stop, I wonder

[Chorus]
I want to know, have you ever seen the rain?
I want to know, have you ever seen the rain?
Comin’ down on a sunny day

Yeah!

[Chorus]
I want to know, have you ever seen the rain?
I want to know, have you ever seen the rain?
Comin’ down on a sunny day


Impostazioni privacy