Pubblicità Pupa Milano “Vamp! Mascara”: il video, la modella e la canzone dello spot trasmesso maggio 2021

5

pubblicità mascara pupa vamp 2021

Da fine maggio 2021 viene trasmesso il nuovo spot del mascara Pupa Vamp, che vede protagonista una ragazza con i capelli a caschetto, che in realtà, credo sia una parrucca. Chi è questa fanciulla?. Ecco il video.

 

Il suo nome è Jodie Slot (jodieslot su Instagram), bellissima modella classe 1998 di origine sudafricana. Per quel che concerne la canzone, già utilizzata in un paio di spot trasmessi nel 2020, che trovate scorrendo la pagina, non sono in grado di dirvi nulla. E’ cosa assai probabile che sia stata creata appositamente per il brand.

pubblicità pupa parfum marzo 2021

Dopo aver parlato di un paio di spot lanciati nel 2020, segnalo quello trasmesso da marzo 2021, proprio in occasione del Festival di Sanremo, relativo ai i tre profumi di Pupa Milano, Vamp! Eau de Parfum. La protagonista è una ragazza con i capelli cortissimi (qual è il suo nome?) che come si legge nel filmato, esprimono tre parti: quella vera, quella sognante e quella forte. Tramite la sua danza fluida, la ragazza racconta lo stile e il carattere di tutte le donne. Ecco il video.

 

Chi è la protagonista ballerina?

Lei è la 24enne Anita Lorusso: pugliese, danzatrice professionista e modella, fisico asciutto, tenace, alternativa e orgogliosa del proprio essere. La sua pagina Instagram anitalorus. Su Living Adamis, trovate anche un video (il terzo) nel quale si racconta brevemente.

La canzone

A fare da colonna sonora ala pubblicità, una canzone molto carina (che mi viene a conoscere e il cui testo recita “Love, I’m movin’ on, I’m dreaming of a new life now. It’s another day, another day.”), sulla quale non posso al momento dirvi nulla a riguardo. Seguiranno aggiornamenti.


Gli spot del 2020

pubblicità pupa vamp sexy lashes settembre 2020

Dalla seconda metà di settembre 2020, viene trasmesso lo spot del mascara Vamp Sexy Lashes di Pupa Milano, che vede protagonista un volto già noto nelle campagne del brand, basti ricordare quella trasmessa lo scorso febbraio (che potete vedere scorrendo la pagina), che vedeva questa modella curvy tra le protagoniste. Anche il brano utilizzato è lo stesso. Ecco il video.

Quello che posso dirvi è il nome e rimandarvi alla sua pagina Instagram, perché sul suo conto vi sono poche informazioni. Si chiama Lauren Frederick ed è alta 1.75 cm. Come riportato sopra, la pubblicità utilizza la stessa canzone di quella trasmessa a febbraio 2020 e non è dato sapere nulla a riguardo. E molto probabile che sia stata composta appositamente per le campagne del brand. Sotto si parla dei precedenti due spot: quello trasmesso lo scorso 27 aprile e quello di febbraio.


pubblicità pupa 2020 tornerà il sorriso

“Tornerà nelle città, tornerà negli sguardi, tornerà di giorno, tornerà di notte, tornerà nelle case, tornerà nelle strade, anche se adesso è nascosto.. tornerà, #torneràilsorriso” recita il nuovo spot Pupa Milano, on air dal 27 aprile, che sarà trasmesso in tv fino al 10 maggio 2020.

Vai direttamente alla canzone

In quest’epoca strana e difficile, il sorriso, espressione universale che trasmette speranza, gioia e serenità, è coperto dalla preoccupazione e dalle mascherine che bisogna necessariamente indossare. Con questa campagna, Pupa, che ha inoltre donato 100.000 euro a sostegno di due progetti di Emergency e all’Ospedale San Gerardo di Monza, impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19, augura a tutta l’Italia di recuperare il sorriso che negli ultimi tempi abbiamo perso. Tra i luoghi che vediamo nel filmato, il bellissimo panorama dei Sassi di Matera dal Belvedere di Piazzetta Pascoli.

La canzone

A fare da colonna sonora alla pubblicità, la cover di Ritornerai realizzata dal compositore Daniele De Virgilio. La dolcissima voce è invece della cantante Eleuteria. Il testo e l’audio.

Ritornerai/Fa’ come ti pare è stato il quarto 45 giri del cantautore e compositore Bruno Lauzi, pubblicato dalla Galleria del Corso nel novembre 1963. Entrambe le canzoni sono state scritte da Lauzi, mentre gli arrangiamenti sono stati curati dal maestro argentino Angel “Pocho” Gatti. Il 45 giri non ottenne un riscontro di vendite esaltante; tuttavia la canzone sul lato A, Ritornerai, divenne una delle più note di Lauzi. Per quel che concerne le cover, nel 1969 Ornella Vanoni realizzò la prima cover di questa canzone, pubblicandola su 45 giri insieme a Mi sono innamorata di te di Luigi Tenco, per poi inserirla nell’album Ai miei amici cantautori, costituito da omaggi della cantante milanese ai cantautori più noti del periodo. Nel 2002 Franco Battiato realizzò la sua cover, inclusa nel secondo album dedicato dal cantautore siciliano a reinterpretazioni di successi di altri artisti. E ancora, nel 2006 i Delta V, nel 2008 Morgan e infine Michele Bravi che la inserì nell’ep d’esordio del 2013.


Il testo di Ritornerai

Download su: iTunesAmazon

Audio su: SpotifyDeezerYoutube

Ritornerai
Lo so, ritornerai
E quando tu
Sarai con me

Ritroverai
Tutte le cose che
Tu non volevi
Vedere intorno a te

E scoprirai
Che nulla è cambiato
Che sono restato
L’illuso di sempre

E riderai
Quel giorno riderai
Ma non potrai
Lasciarmi più

Ti senti sola
Con la tua libertà
Ed è per questo
Che tu ritornerai
Ritornerai

Ti senti sola
Con la tua libertà
Ed è per questo
Che tu ritornerai
Ritornerai
Ritornerai
Ritornerai


pubblicità pupa 2020

Da inizio febbraio 2020 è on air il nuovo spot Pupa Milano, che vede protagoniste alcune ragazze, un ragazzo e una donna piuttosto avanti con l’età. Tutti dicono “I am Pupa. And you?“. Ecco il video.

I cinque soggetti esclamano “I’m sweet. I’m rock. I’m real. I’m young. I’m crazy“. Francamente non so dirvi quali siano i nomi delle modelle e del modello. In caso di novità a riguardo, non esiterò ad aggiornare l’articolo. Se qualcuno dovesse saperne qualcosa in più, può comunicarlo anche tramite commento.

Per quel che concerne la canzone utilizzata per questa pubblicità, è molto probabile che sia stata realizzata per la campagna stessa ma anche in questo caso, se dovessi scoprire qualcosa in più aggiornerò l’articolo. Se qualcuno conosce il titolo è invitato a comunicarlo.

Vedi anche: pubblicità Pupa Natale 2019.