Pubblicità profumo Gucci Mémoire d’une Odeur con Harry Styles: titolo, testo e audio canzone dello spot

pubblicità Gucci Memoire d'une Odeur

Da settembre 2019 viene trasmesso in tv il primo spot del profumo Gucci Mémoire d’une Odeur, nuova fragranza del celebre brand italiano, che in questa prima campagna pubblicitaria ha puntato su un testimonial d’eccezione, vale a dire il cantautore inglese Harry Styles, ex One Direction.

Vai direttamente al titolo della canzone

E’ lui il modelloattore scelto da Gucci per il seguente cortometraggio di un minuto dal sapore amatoriale, che raffigura una famiglia dallo spirito libero, che abbraccia la vita senza inibizioni. In diverse ambientazioni nella campagna della capitale italiana, vediamo il cantante divertirsi, ballare intorno al fuoco e fare un bel picnic tra le rovine di Canale Monterano, un villaggio fantasma con rovine della metà del 17° secolo, tra cui la Fontana del Leone progettata da Gian Lorenzo Bernini, e dentro e intorno alla loro casa di famiglia, il castello medievale di Montecalvello. Nel cast, vi sono Harris Reed (designer),Zumi Rosow (designer e musicista), Ariana Papademetropoulos (artista), Stanislas Klossowski de Rola (attore e musicista), Olimpia Dior (artista), Leslie Winer (musicista), Thomas Riguelle (modello), Tex Santos-Shaw (modello), Tessa Bruinsma (modella); Olga Zapivokhina (modella); Oleg Ulrich (modello); Matïss Rucko (modello); Mae Lapres (modella); William Valente (modello); Katea Gramma (modella); Unia Pakhomova (modella), Ellia Sophia (modella), Elibeidy Dani Martinez (modella), Cheikh Tall (modello).

Ma qual è il titolo della canzone che fa da colonna sonora a questa pubblicità? Ve lo dico appena dopo il video diretto da Glen Luchford.

Vedi anche: Pubblicità Gucci Guilty 2019 con Lana Del Rey.

Il titolo della canzone è:

In Every Dream Home a Heartache, quinta ed ultima traccia racchiusa nel lato a di For Your Pleasure, secondo album in studio della rock band londinese Roxy Music, rilasciato il 24 marzo 1973.

Scritto da Bryan Ferry e prodotto da Chris Thomas, John Anthony e dagli stessi Roxy Music, il brano resta tra i più gettonati e celebri del gruppo. Dal punto di vista del testo, Wikipedia riporta che “la traccia è un sinistro monologo, in parte critico della vacuità dell’opulenza e in parte bizzarro, perché è una canzone d’amore dedicata ad una bambola gonfiabile“.


Testo In Every Dream Home a Heartache

Download su: iTunesAmazon

Audio su: SpotifyDeezerYoutube

In every dream home a heartache
And every step I take
Takes me further from heaven
Is there a heaven?
I’d like to think so

Standards of living
They’re rising daily
But home, oh sweet home
It’s only a saying
From bell push to faucet
In smart town apartment
The cottage is pretty
The main house a palace
Penthouse perfection
But what goes on?
What to do there?
Better pray there

Open plan living
Bungalow, ranch style
All of it’s comforts
Seem so essential

I bought you mail order
My plain wrapper baby
Your skin is like vinyl
The perfect companion
You float in my new pool
De luxe and delightful
Inflatable doll
My role is to serve you
Disposable darling
Can’t throw you away now
Immortal and life size
My breath is inside you
I’ll dress you up daily
And keep you till death sighs
Inflatable doll
Lover ungrateful
I blew up your body
But you blew my mind

Oh those heartaches
Dreamhome heartaches


Impostazioni privacy