Segnalo che dal 24 maggio è on air il nuovo spot diretto da Gabriele Mainetti, che vede protagonista un bambino alla ricerca delle piccole cose che lo rendono felice, tra le quali mangiare i prodotti del brand. Questa volta a fare da colonna sonora, la versione inglese, vale a dire in lingua originale, del brano della precedente campagna. Vai direttamente alla canzone. A seguire il video e appena dopo, l’articolo relativo alla pubblicità trasmessa dal 10 maggio. Edit: sotto sono state aggiunte due nuove campagne (sui prodotti Flauti e Cuor Di Pane), trasmesse da giugno, che vedono protagonisti Sara e Filippo. In questo caso viene utilizzata la sola strumentale del brano. Edit 2: dalla seconda metà di giugno è on air il nuovo spot della nuova Crostatina Integrale ai Frutti Rossi. La protagonista è questa volta Chiara, una romantica ragazza che si svela nei suoi piccoli momenti di quotidiana felicità, tra i quali gustare questo prodotto mordendo prima i bordi e poi il centro. Anche qui viene utilizzata la strumentale della canzone.
Da domenica 10 maggio 2020 viene trasmesso in tv il nuovo spot Mulino Bianco “Piccoli momenti di felicità“, che vede protagoniste tante persone che immagino, abbiano inviato all’azienda simpaticissime clip che le ritrae in piacevoli momenti trascorsi in casa in questi giorni di quarantena. Vai al titolo della canzone.
Gente che fa colazione, che balla, che cucina, che sorride, che suona vari strumenti musicali, come la violinista del Museo del Violino, Lena Yokoyama, che si esibisce dal tetto dell’Ospedale di Cremona, con il Torrazzo sullo sfondo: è quello che vediamo nel solare filmato sottostante, dopo il quale riporto il testo della canzone originale che presumo, sia stata realizzata appositamente per la pubblicità, sulla quale al momento in cui scrivo non si sa altro, ma in caso di novità, non esiterò ad aggiornare questo articolo.
Il Video
Il Testo (Leggi il testo completo)
Torte di mele, biscotti croccanti
bianchi vapori dai treni sbuffanti
quando ti portano a letto il caffè
ecco le cose che piacciono a me
Biondi capelli su un viso abbronzato
pane arrostito con burro spalmato
quando si ride ma senza un perché
ecco le cose che piacciono a me
Se son triste, infelice
e non so il perché
io penso alle cose che amo di più
e torna il seren per me
per me
(Mai come oggi abbiamo scoperto che la felicità è fatta di piccole cose. Portiamole con noi anche domani)
Come avete segnalato, il brano è il rifacimento di My favorite things (il testo e l’audio), tratto dal musical “The Sound of Music” (Tutti insieme appassionatamente). Da quel film (musiche di Richard Rodgers, testi di Oscar Hammerstein), alcuni brani sono divenuti dei successi internazionali, come The Sound of Music, Edelweiss, Climb Ev’ry Mountain,Do-Re-Mi e appunto My Favorite Things, originariamente interpretata da Julie Andrews. Nella versione italiana della pellicola, la canzone si intitola Le cose che piacciono a me con voce di Tina Centi. Nella prima versione teatrale messa in scena a Broadway nel 1959, il brano veniva cantato da Mary Martin (Maria) e Patricia Neway (la Madre Badessa).
Divenuta quasi istantaneamente popolarissima come canzone natalizia, My Favorite Things divenne ben presto anche uno standard jazz, soprattutto grazie al celebre sassofonista John Coltrane, che ne fece il proprio cavallo di battaglia agli inizi degli anni sessanta. Fra tutte le versioni cantate, spicca quella di Al Jarreau. Tra i molti artisti che ne incisero una cover, Barry Manilow per l’album A Christmas Gift of Love (2002), gli Outkast (il motivo del brano, che fu inserito nell’album Speakerboxxx/The Love Below), e Kelly Clarkson (per l’album natalizio Wrapped in Red nel 2013). Utilizzando la musica della canzone, la cantautrice Ariana Grande sfornò 7 Rings, che si rivelò un grandissimo successo mondiale.
Il testo di My Favorite Things – Julie Andrews
Audio su: Spotify – Deezer – Youtube
[Verse 1]
Raindrops on roses and whiskers on kittens
Bright copper kettles and warm woolen mittens
Brown paper packages tied up with strings
These are a few of my favorite things
[Verse 2]
Cream-colored ponies and crisp apple strudels
Doorbells and sleigh bells and schnitzel with noodles
Wild geese that fly with the moon on their wings
These are a few of my favorite things
[Verse 3]
Girls in white dresses with blue satin sashes
Snowflakes that stay on my nose and eyelashes
Silver white winters that melt into springs
These are a few of my favorite things
[Hook]
When the dog bites, when the bee stings
When I’m feeling sad
I simply remember my favorite things
And then I don’t feel so bad
[Verse 1]
Raindrops on roses and whiskers on kittens
Bright copper kettles and warm woolen mittens
Brown paper packages tied up with strings
These are a few of my favorite things
[Verse 2]
Cream-colored ponies and crisp apple strudels
Doorbells and sleigh bells and schnitzel with noodles
Wild geese that fly with the moon on their wings
These are a few of my favorite things
[Verse 3]
Girls in white dresses with blue satin sashes
Snowflakes that stay on my nose and eyelashes
Silver white winters that melt into springs
These are a few of my favorite things
[Hook]
When the dog bites, when the bee stings
When I’m feeling sad
I simply remember my favorite things
And then I don’t feel so bad
LA Canzone è una versione in italiano di “My favourite things”, tratta dalla colonna sonora del film/musical “Tutti insieme appassionatamente “.
Presumo che sia la Hunziker che la canta.
Anche secondo me è la Hunziker che la canta!! Che sia lei o no la trovo veramente stonata e fastidiosa!
Si pure per me è Michelle Hunziker
A me sembra tanto Sofia Tornambene ultima vincitrice del talent xfactor.
Secondo me non è nessuna delle due ma resta il fatto che sia stonata e irritante, mi mette di cattivo umore ogni volta che la sento!! :)
La canzone è “My favorite things” tratta dal musical “ The Sound of music”
Ciao, guarda questa è una canzone di tutti insieme appassionatamente di Julie andrews
È comunque insopportabile, anacronistica, tremenda. Tolgo l’audio ogni volta.
Grande!!! È vero fa schifo ed è pure stonata
La musica è: My favorite things” tratta dal musical “Tutti insieme appassionatamente” 🙄
Stessa musica è stata ripresa da Ariana Grande nel brano “7 Rings” 🙄🙄🙄
Esatto, l’ha copiata e messa nel testo
Sorry, si scrive “My favorite things”.
Salve che base musicale è stata presa per questa canzone ????
La musica è certamente tratta dal musical “tutti insieme appassionatamente”
Salve, la canzone cantata dalla Centi è molto bella, ma è poasibile sapere chi è l’oca scornacchiata che starnazza nella versione dello spot?
Penso sia marina massironi a sentire la voce
Potrebbe essere Violetta Zironi, partecipò a X Factor anni fa
Assolutamente d’accordo. Non si può essere così stonati.. Di chi è parente la cantante? W l’Italia
Ma cosa dite? Questa è una cover di 7 rings di Ariana Grande!
Ringrazio tutti per il contributo. L’articolo è stato opportunamente aggiornato.
Scusate io sono cantante e canto spesso questo pezzo sia in italiano che in inglese quindi parlo con cognizione di causa, la voce di chi canta è orribile stonata spenta…. Sarei curiosa di conoscere il nome dell’agenzia pubblicitaria alla quale potrei propormi per sostituirla, davvero non scherzo
W la modestia !
La modestia non c’entra, conta la professionalità, con quello che costano i recording studio questo risultato è becero oltre che orribile!
Cara Christina, hai perfettamente ragione, un commercio responsabile non dovrebbe mai insidiare la cultura, furbizia? Più probabilmente ignoranza e scarsa professionalità. Nicola Pankoff pittore e musicista.
Il motivo per cui hanno scelto questa voce non lo puoi comprendere: potrai anche essere intonata quanto vuoi e conoscere la musica anche più di lei… ma se tutti la pensassero come te non avremmo avuto David Bowie, Bono Vox, Robert Smith e tanti altri ancora che “stonavano” che era una meraviglia.
Non si può ascoltare orribile
Giustissimo!!! Una voce davvero irritante…..
Sono contenta che c’è qualcuno che la pensa come me, quella voce è irritante, appena danno quella pubblicità cambio subito canale.
Ma perché non ci può essere una persona competente a decidere su basi artistiche e di valore a chi far cantare un brano così importante, al solo scopo di portare alle persone la musica nel modo più corretto onesto e preciso possibile? Perché non si possono fare delle audizioni in questi casi? Perché io come consumatore e ascoltatore valgo così poco da dovermi sorbire una versione di un brano storico così degenerata e violata dalla mancanza di talento professionalità e umiltà? Perché non posso essere rispettata? Perché dovrei acquistare i prodotti di un’azienda così poco attenta?
Di sicuro la persona dietro cè e tutto questo vittimismo è totalmente ingiustificato , poi la qualità dei prodotti non c’entra con la qualità della pubblicità
Ma tu stai fuori come un balcone…
Ho ascoltato la versione italiana cantata da Tina Centi… bella ma appartenentecal passato: francamente trovo molto gradevole e dalle sfumature interessanti la versione e attuale.
Mi chiedo il perché di tanto accanimento…
Sicuramente non sarà cantata perfettamente ma credo che lo scopo era quello di rendere la voce della cantante più vicina alla realtà e alla comunità , non siamo tutti intonati e perfetti cantanti , a me piace molto !!!
Scusate ma tutti litigate per la canzone mme vi dimenticate della cosa più importante: il video del bambino con il mattarello, al secondo 13! Qualcuno riesce a rintracciare il video integrale? Mi fa scassare, è simpaticissimo!
Quella canzone è tratta da “le cose che piacciono a me” di tutti insieme appassionatamente.. Vada a vedere le date. Grazie
“My Favourite Things” dal musical The sound of Music.
Brano musicale bellissimo diventato anche uno “standard” Jazz . Il grande sassofonista Coltrane ci ha regalato una interpretazione considerata tra le migliori di sempre.
Credo che la versione “casalinga” dello spot sia intenzionale e rispecchi un momento di semplicità domestica da lockdown che tutti noi abbiamo vissuto.
https://youtu.be/1eGfH7aqiFY
Un po’ piu moderni..artisti senza rivali..
cos’è ‘stammerda inascoltabile?
Siamo in Italia e la Mulino Bianco è italiana perché allora nella pubblicità si canta in inglese? Povera Italia.
Perché quella è la versione originale
Sono d’accordo. Ma c’è qualcosa di curioso nella messa in onda dello spot. Dapprima la canzone era in italiano, poi, dopo una settimana,in lingua inglese. Perchè dobbiamo essere sempre e comunque esterofili?
“My Favorite Things” in questa pubblicità è cantata da Luna Morgenstern.
Beh ora sarete contenti, l’hanno sostituita con una versione non cantata.
Piuttosto, per il titolare di questo sito, se non riconosci My Favorite Things di Coltrane e presumi che il pezzo sia stato composto apposta per questa pubblicità, smetti di occuparti di musica, dai retta.
Mi sapete dire dove è stato girato lo spot dei Flauti, in particolare la Spiaggia. Grazie