Pubblicità Jean Paul Gaultier “Le Male”: il modello, la modella e la canzone dello spot trasmesso da settembre 2020

pubblicità le male jean paul gaultier 2020

Per festeggiare il 25esimo anniversario del profumo maschile Le Male, Jean Paul Gaultier ha ideato un nuovo spot, trasmesso da fine agosto e settembre 2020. Ecco il video. Vai direttamente al titolo della canzone.

Premetto che ho avuto modo di vedere questa campagna una sola volta, quindi non essendo sicuro al 100% di aver individuato quella giusta, attendo conferme da voi.

I protagonisti sono ancora alcuni marinai (uno in particolare) e una seducente ragazza bionda, che dovrebbe essere la stessa modella vista all’opera nello spot La Belle & Le Beau, già trasmesso a fine 2019. Lei è la 26enne olandese Daphne Groeneveld, che alla fine di questa campagna, bacia quello che potremmo considerare il protagonista, che nella fase iniziale si cimenta nel braccio di ferro: sto parlando dell’attore e modello americano Mitchell Slaggert, forse un po’ meno conosciuto di Daphne, già modella per Giorgio Armani nel 2010. L’anno successivo le fu attribuito il titolo di migliore modella olandese alla Marie Claire Netherlands Fashion Awards. Nel maggio 2012 è stata classificata dal sito Models.com all’ottavo posto nella lista delle 50 migliori modelle al mondo. In seguito ha lavorato per le campagne di Miu Miu Eyewear, Givenchy, Versace, Louis Vuitton, Calvin Klein (profumo Sheer Beauty) e Dior (profumo Dior Addict, dove sembra una moderna Brigitte Bardot). Daphne Groeneveld è anche apparsa sulle copertine di Vogue Paris, i-D Magazine, Numero, Vogue Japan, Vogue Russia, Love e V. Dal canto suo, Mitchell ha fatto qualche comparsa in alcuni film, mentre come modello è stato il volto di Calvin Klein Underwear, Dsquared2, David Yurman e Versace. E’ inoltre apparso in numerose pubblicazioni in tutto il mondo. Accedendo all’articolo relativo alla campagna La Belle & Le Beau, potreste inoltre individuare altri personaggi che hanno perso parte a questa campagna.

Il titolo della canzone è:

Casta diva, pagina più celebre composta da Vincenzo Bellini, già utilizzata in diversi precedenti spot televisivi, anche dello stesso Jean Paul Gaultier (vedi ad esempio La Belle & Le Beau). Una delle versioni più famose è quella con voce di Maria Callas, la stessa proposta nella campagna Le Male. Il testo.


Testo Casta diva

Casta Diva
Casta Diva che inargenti
queste sacre antiche piante
a noi volgi il bel sembiante
senza nube e senza vel.
Tempra, o Diva,
tempra tu de’ cori ardenti
tempra ancor lo zelo audace
spargi in terra quella pace
che regnar tu fai nel ciel.

Fine al rito : e il sacro bosco
Sia disgombro dai profani.
Quando il Nume irato e fosco,
Chiegga il sangue dei Romani,
Dal Druidico delubro
La mia voce tuonerà.
Cadrà; punirlo io posso.
(Ma, punirlo, il cor non sa.
Ah! bello a me ritorna
Del fido amor primiero;
E contro il mondo intiero…
Difesa a te sarò.
Ah! bello a me ritorna
Del raggio tuo sereno;
E vita nel tuo seno,
E patria e cielo avrò.
Ah, riedi ancora qual eri allora,
Quando il cor ti diedi allora,
Ah, riedi a me.)


Vedi anche: Pubblicità Jean Paul Gaultier Scandal.

Impostazioni privacy