Pubblicità profumo Giorgio Armani “Si”: titolo canzone spot 2019 e nome modella-testimonial + nuovo spot on air da fine novembre 2020

0

frame pubblicità giorgio armani si 2019

Aggiorno per segnalare la nuova campagna trasmessa da fine novembre 2020, che vede protagonista la stessa testimonial degli spot del 2018 e del 2019. Inoltre, come colonna sonora utilizza lo stesso brano del 2019. Ecco il video. Subito dopo l’articolo relativo alla campagna dello scorso anno.

Da febbraio 2019 è in rotazione televisiva il nuovo spot del profumo Si di Giorgio Armani, quello dove vediamo una bellissima donna bionda che, come avvenuto nello spot 2018 di Si Passione, è rigorosamente vestita in rosso, persino quando fa la paracadutista.

Vai direttamente al titolo della canzone

La modella è sempre la stessa: sto parlando dell’attrice australiana classe 1969, Cate Blanchett, ancora una volta testimonial di questa fragranza femminile

E la bellissima canzone che ascoltiamo durante la pubblicità? Qual è il titolo di questo datato pezzo? Ve lo svelo appena dopo il video e il dietro le quinte.

Video

Dietro le quinte

Il titolo della canzone è:

You Don’t Own Me, viene cantata dalla statunitense Lesley Gore ed è stata pubblicata nel dicembre 1963 come secondo singolo estratto dall’album Lesley Gore Sings of Mixed-Up Hearts. Questo meraviglioso pezzo è stato scritto da John Madara e Dave White, con produzione di Quincy Jones e raggiunse la seconda posizione nella Billboard Hot 100.

Il brano ottenne 3 dischi di platino in Australia, 2 in Polonia, uno in Canada, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Stati Uniti, mentre in Italia venne certificata Oro.

Si tratta del secondo brano più conosciuto di Lesley, preceduto solo da It’s My Party singolo d’esordio pubblicato quando la cantante aveva appena 16 anni. Per quel che concerne il testo), in questo pezzo la cantante dice ad un amante che non la possiede, che non deve dirle cosa fare o cosa dire, e che non deve metterla in mostra come se fosse un oggetto di cui vantarsi.

Segnalo anche le cover di Joan Jett (1979), di André Hazes (1981) e quella di Grace con il rapper G-Eazy rilasciata il 17 marzo 2015. Di questo fortunato pezzo che riscosse successo globale, inserito nella tracklist del debut album “FMA” e nella colonna sonora del film Suicide Squad, ne parlammo qui:

Grace & G-Eazy, You Don’t Own Me: testo, traduzione e video ufficiale


Testo You Don’t Own Me – Lesley Gore

Download su: iTunesAmazon

Audio: SpotifyDeezerYoutube Video Ufficiale

You don’t own me
I’m not just one of your many toys
You don’t own me
Don’t say I can’t go with other boys

And don’t tell me what to do
Don’t tell me what to say
And please, when I go out with you
Don’t put me on display cause

You don’t own me
Don’t try to change me in any way
You don’t own me
Don’t tie me down cause I’d never stay

I don’t tell you what to say
I don’t tell you what to do
So just let me be myself
That’s all I ask of you

I’m young and I love to be young
I’m free and I love to be free
To live my life the way I want
To say and do whatever I please

And don’t tell me what to do
Oh, don’t tell me what to say
And please, when I go out with you
Don’t put me on display

I don’t tell you what to say
Oh, don’t tell you what to do
So just let me be myself
That’s all I ask of you

I’m young and I love to be young
I’m free and I love to be free
To live my life the way I want
To say and do whatever I please