Pubblicità AXA #InsiemePerProteggerci: il video e la musica dello spot sul Coronavirus

pubblicità axa 2020

Forse cercavi: Pubblicità AXA assicurazioni trasmessa da maggio 2021?

Da domenica 26 aprile 2020 viene trasmesso in tv il nuovo spot AXA battezzato Insieme Per Proteggerci, che vede protagonista un bambino che dalla sua finestra osserva il mondo nell’epoca del Coronavirus, facendo le sue riflessioni. “Tra strade deserte, mascherine sui volti e strani modi di fare sembriamo diventati tutti uguali. O forse adesso siamo solo più vicini. Perché solo proteggendoci l’un l’altro possiamo guardare al futuro. #InsiemePerProteggerci.” recita la descrizione della campagna della compagnia assicurativa.

Vai direttamente al titolo della canzone

Ecco le parole del bambino: “Che strano questo mondo. All’improvviso ci svegliamo tutti. Abbiamo lo stesso curioso modo di fare le cose e lo stesso modo di non farle. Abbiamo scoperto di avere gli stessi gusti e di metterci tutti lo stesso impegno. Ma soprattutto ci siamo accorti di fare il tifo per la stessa squadra. Improvvisamente siamo diventati tutti uguali o forse ci siamo solo avvicinati per proteggerci, perché solo proteggendoci l’un l’altro possiamo guardare al futuro“.

A fare da colonna sonora alla pubblicità, una musica composta per la colonna sonora di un film, l’ultima pellicola del grande Massimo Troisi. Ve ne parlo appena dopo il video.

Il titolo della canzone è:

Il postino (titoli) di Luis Bacalov, traccia che apre la delicata soundtrack del film Il Postino (1994), diretto insieme a Michael Radford e interpretato da Massimo Troisi. La colonna sonora è stata interamente composta da Luis Bacalov che con questo lavoro, riuscì a vincere l’Oscar alla migliore colonna sonora ed ancora oggi, è considerata una delle migliori soundtrack della storia del cinema.

Nel 2013, dopo una lunga querelle giudiziaria che aveva visto prevalere in Tribunale gli eredi di Endrigo, morto nel 2005, Luis Bacalov ha riconosciuto a Sergio Endrigo, Riccardo Del Turco e Paolo Margheri la co-paternità delle musiche.

Download su: iTunesAmazon

Impostazioni privacy