Pubblicità Audi e-tron GT (100% elettrica) con il Babbo Natale del futuro: il video, gli attori, la città e la musica dello spot trasmesso da dicembre 2020

pubblicità audi e tron gt 2020

Forse cercavi: Pubblicità Audi RS e-tron GT: chi è l’attore protagonista dello spot trasmesso da maggio 2021?

Nella nuova pubblicità Audi relativa all’e-tron GT, la prima Gran Turismo 100% elettrica della casa automobilistica tedesca, per consegnare i regali natalizi, un moderno Babbo Natale utilizza questa bellissima automobile, che rimpiazza quindi classico slittino e la renna. Vai direttamente alla musica o continua a leggere per scoprire tante altre curiosità sulla pubblicità.

Dov’è stata girata la pubblicità? Chi è il regista e chi sono i due attori protagonisti?

Diretta da Bruce ST Clair, la spettacolare campagna è stata girata in una Berlino in stato di lockdown e vede protagonisti l’attore e modello britannico Hugo Woddis (il Babbo Natale del futuro), un veterano che ultimamente è attivo principalmente in video e spot pubblicitari, e Lewis Reeves, attore inglese noto per i suoi ruoli come Jake in Crazyhead, serie televisiva britannica comedy-horror del 2016, come Gareth Walker nei videogiochi FIFA 17 e FIFA 18, e come Eric in My Night with Reg, opera teatrale di Kevin Elyot debuttata al Royal Court Theatre nel 1994. La commedia ebbe grande successo e vinse il Laurence Olivier Award alla migliore opera teatrale.

Il dialogo dei due nello spot: Lewis si avvicina a Hugo e gli dice: “E’ ora“, così si dirigono verso una porta che Lewis apre con gli occhi. I due entrano e Reeves esclama: “la sua nuova slitta“. Woddis gli risponde: “niente renne?” e Lewis gli risponde “benvenuto nel futuro“; infine depone i regali di Natale e il futuristico Babbo Natale sfreccia per consegnarli.

Riguardo la campagna, il regista ha detto: “Adoro la classica pubblicità natalizia ma questa è davvero speciale. All’inizio, la mia idea era quella di lanciare il Babbo Natale che tutti conosciamo, ma poi ho capito che avevamo bisogno di un Babbo Natale nuovo, elegante e affascinante. Abbiamo girato a Berlino per vari motivi, su tutti il più ovvio: il Covid 19. Sono tempi strani. La >Germania è probabilmente uno dei paesi che gira più spot pubblicitari all’anno rispetto agli altri. La maggior parte dei lavori sono girati all’estero, Città del Capo è la preferita, a causa dei costi e anche del tempo. Quest’anno, a causa della pandemia, sono stati girati in loco ed è stato un vero piacere poter lavorare con le troupe locali.” Ecco i video:

Video in italiano da 30 secondi

Le storie più belle sono quelle che si ereditano di generazione in generazione, e che si possono raccontare, ogni volta, in modo unico. Questo Natale, abbiamo dato alla leggenda di Babbo Natale che porta i doni un twist in perfetto stile Audi” si legge nella descrizione del video della pubblicità.

In inglese da 1 minuto

In italiano da 1 minuto

La musica:

La musica scelta per questo spot è Russian Roulette, composizione del britannico Daniel Pemberton, utilizzata nella colonna sonora di Steve Jobs, film del 2015 diretto da Danny Boyle, pellicola con protagonista Michael Fassbender, bastata sulla biografia autorizzata Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011.

Daniel Pemberton ha composto la musica originale per il film. La colonna sonora è composta da 22 tracce e include anche canzoni di The Libertines, Bob Dylan e The Maccabees.

L’audio di Russian Roulette

Download su Amazon – Ascolta su: Apple Music

Impostazioni privacy