Paul Kalkbrenner, 7: tracklist album

Seven  è l’album 2015 di Paul Kalkbrenner, il settimo in studio rilasciato il 7 agosto 2015 per Columbia Records nelle versioni CD, vinile (4 LP) e digitale. L’opera fa seguito alle precedenti Icke Wieder (2011) e Guten Tag (2012).

Il rilascio del disco, è stato anticipato dai singoli Cloud Rider (in radio dal 22 maggio), Mothertrucker e Feed Your Head (in rotazione radiofonica dal 31 luglio), tutti e tre accompagnati da videoclip-trilogia Florian, tre episodi incentrati su un ragazzo forse un po’ fuori di testa, ma che indubbiamente ama ascoltare la musica, in particolar modo quella di Paul Kalkbrenner, fratello maggiore di Fritz, anch’egli dj e producer.

L’album sintetizza la ventennale carriera di questo grande artista amante della techno, una carriera all’insegna della musica elettronica che sfugge alle facili categorizzazioni: sold-out nei palazzetti europei e record in classifica, ma Paul ha anche recitato in un film e guidato l’esplosione della musica elettronica berlinese.

Il dj e produttore tedesco, è anche il primo artista ad aver avuto l’accesso agli archivi di Sony e Columbia: dopo aver firmato per queste due major, Paul ha avuto quindi la possibilità di campionare artisti che definire leggendari è un eufemismo: Elvis Presley, Bob Dylan, Janis Joplin e Johnny Cash, solo per citarne qualcuno.

Nell’album 7, Paul si è limitato ai soli sample vocali, utilizzati in appena tre delle dodici tracce che lo compongono: Cloud Rider fa utilizzo della potente voce di D-Train, mentre Feed Your Head dei Jefferson Airplane, un pezzo per l’occasione riarrangiato in una sublime sinfonia techno con accompagnamento d’archi. Poi c’è A Million Days che sarebbe Never Too Much di Luther Vandross, un pezzo accompagnato dal fischiettio di Paul, ricco di atmosfere estive e ritornelli da cantare in coro.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

seven-cd-cover-Paul-Kalkbrenner

Tracklist 7 – Paul Kalkbrenner (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

  1. Battery Park 4:59
  2. Cylence 412 4:25
  3. Cloud Rider (Primo Singolo) 6:31
  4. Shuffleface 4:10
  5. Tone & Timber 5:25
  6. Channel Isle 3:15
  7. Feed Your Head (Terzo Singolo) 5:46
  8. Papercut Pilot 5:47
  9. Mothertrucker (Secondo Singolo) 5:17
  10. A Million Days 6:47
  11. Align the Engine 5:47
  12. Bright Roller 3:59

 

Impostazioni privacy