Mondovisione nuovo album di Ligabue: le tracce del disco

In data 26 novembre 2013, esce il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue che si intitola Mondovisione, decimo disco del rocker emiliano.

Il nuovo progetto discografico, è stato prodotto da Luciano Luisi, ed arriva a 3 anni dall’ultima fatica Arrivederci Mostro.

Il CD, contiene un totale di 14 interessanti tracce (più un video), tra le quali spicca il primo singolo estratto “Il Sale Della Terra“, di cui è possibile vedere il videoclip prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films, uscito quasi tre mesi fa. Il brano, parla di una crisi non solo economica, ma anche sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo; E’ una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio,ha detto il cantante.

L’artista ha anche spiegato la scelta del titolo del disco, con queste parole o gioco di parole:

Mi procuro una frattura durante un concerto (è accaduto durante uno degli show all’Arena di Verona), e 2 minuti dopo, può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. E’ ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però e’ anche la visione di un mondo.

L’opera sarà disponibile nel classico formato CD, e nella versione 2 LP + booklet fotografico di 36 pagine (doppio vinile a tiratura limitata e numerata, arricchita di un libretto fotografico di 36 pagine).

Prima di passare alla lista dei pezzi che troveremo nell’album (dopo la cover), ricordiamo che a Maggio, parte il Mondovisione Tour del quale parleremo nei prossimi giorni. Sarà l’occasione irripetibile, di ascoltare dal vivo le nuove canzoni contenute nel disco.

ligabue-mondovisione-cd-cover

Tracklist Mondovisione – Luciano Ligabue (Disponibile su Amazon nel formato Audio CD, e 2 LP + libretto fotografico)

  1. Il muro del suono 4:29 [testo e video ufficiale]
  2. Siamo chi siamo 4:15 [testo, audio e video ufficiale]
  3. Il volume delle tue bugie 4:09
  4. La neve se ne frega 3:31
  5. Il sale della terra 3:56
  6. Capo spartivento 0:48
  7. Tu sei lei 4:22 [testo e video ufficiale]
  8. Nati per vivere (adesso e qui) 3:50
  9. La terra trema, amore mio 4:00
  10. Per sempre 3:55 [testo, audio e video ufficiale]
  11. Ciò che rimane di noi 4:42
  12. Il suono, il brutto e il cattivo 0:41
  13. Con la scusa del rock’n’roll 3:26
  14. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo 4:33 [testo e audio]
  15. Video – Il sale della terra in acustico 4:09
Impostazioni privacy