Alessandro Mannarino e il nuovo album Apriti Cielo: info, tracklist e audio delle canzoni

Apriti Cielo è il titolo del quarto album del cantautore capitolino Alessandro Mannarino, uscito il 13 gennaio 2016 nelle versioni CD, vinile e digitale, ma il disco è anche disponibile nelle principali piattaforme streaming per l’ascolto gratuito.

Il progetto di questo grande artista classe 1979, include un totale di nove canzoni, tutte scritte e musicate dall’interprete, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti: la title track, in radio dal 25 novembre 2016, e Arca Di Noè, on air dal 13 gennaio 2017.

E’ in commercio anche l’edizione limitata dell’opera (esclusiva Amazon), un box in versione numerata 800 pezzi, che include il CD, l’LP ed un disegno autografato dell’artista.

A tre anni di distanza dall’ultima fatica discografica “Al Monte”, è arrivato Apriti Cielo, un album intenso e controcorrente nella sua genuina verità, nato dalle esperienze in giro per il mondo e da una ricerca stilistica molto accurata.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli dei restanti sette pezzi inclusi nel disco ed un paio di link per ascoltare l’audio dell’intero album.

copertina-album-apriti-cielo-mannarino

Info su Apriti Cielo:

Testi e musiche: Alessandro Mannarino

Produzione artistica e arrangiamenti: Tony Canto e Alessandro Mannarino

Produzione esecutiva: Taiga Srl

Registrazione ed editing: Vincenzo Cavalli al Sonora Studio Rec di Scordia (CT)

Mixato da: Michael H. Brauer all’Electric Lady Studio di New York

Assistente in studio: Steve Vealey

Masterizzato da: Joe LaPorta allo Sterling Sound di New York

I brani Gandhi e Un’Estate sono stati registrati da Walter Babbini e Fabrizio Ludovici al Bloom Recording Studio di Guidonia (Roma)

Illustrazioni e Graphic Design: Nazario Graziano

Foto: Ilaria Magliocchetti Lombi

Tracklist Apriti Cielo – Mannarino album

(Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile, Box in versione numerata 800 pezzi [CD + LP + Disegno Autografato], Download Digitale)

  1. Roma 4:01
  2. Apriti Cielo 4:12
  3. Arca Di Noè 4:10
  4. Vivo 3:35
  5. Gandhi 6:57
  6. Babalù 3:50
  7. Le Rane 3:54
  8. La Frontiera 5:07
  9. Un’Estate 4:25

 

Streaming audio: nelle principali piattaforme streaming è possibile ascoltare le 9 canzoni incluse nell’album. Per accedere all’audio cliccate su uno dei due seguenti link: su Deezersu Spotify.

alessandro-mannarino-apriti-cielo-lato-b-cover

Impostazioni privacy