Ma che vita la mia nuovo album di Roby Facchinetti: le tracce

0

Il 18 marzo 2014 è uscito per Carosello Records il nuovo nonché terzo album da solista di Roby Facchinetti intitolato Ma che vita la mia.

La release di questo disco è a dir poco un evento, se si considera che arriva a ventun anni dal precedente “Fai col cuore” ed a trent’anni dal primo LP da solista intitolato “Roby Facchinetti”. L’album è stato interamente creato e suonato con tastiere, e gli arrangiamenti sono opera di Danilo Ballo.

L’opera propone dieci tracce musicate dal cantautore e scritte da Valerio Negrini, storico paroliere e fondatore dei Pooh, scomparso il 13 gennaio 2013 a seguito di un infarto, ovvero dieci giorni dopo aver dettato telefonicamente le ultime modifiche del testo relativo al brano ‘Gocce nel mare’.

Tra le tracce contenute nel disco, spicca il primo singolo estratto “Poeta”, il cui filmato è uscito lo scorso 4 gennaio, ed il secondo singolo “Un mondo che non c’è”, pezzo in rotazione radiofonica da venerdì 14 marzo, data in cui è anche uscito il videoclip.

La prima e l’ultima traccia dell’album, sono strumentali: la prima si intitola Il volo di Haziel ed è dedicata all’Angelo custode di Roby Facchinetti, mentre Poeta, omaggia l’amico e collega Valerio Negrini.

Dopo l’immagine relativa alla cover, passiamo ai titoli delle 10 canzoni che compongono questo progetto discografico.

Ma-Che-Vita-La-Mia-cd-cover

Tracklist Ma che vita la mia – Roby Facchinetti (Disponibile su Amazon)

  1. Il volo di Haziel (Strumentale) 6:32
  2. Ma che vita la mia 5:01
  3. Un mondo che non c’è 5:53
  4. È per me 4:33
  5. Vola che non sei sola 5:34
  6. Ieri oggi e per sempre 4:27
  7. Il tempo di guardare la luna 4:10
  8. Bugie 4:56
  9. Gocce nel mare 5:20
  10. Poeta (Strumentale) [video ufficiale] 5:56