Le Storie che ci Raccontiamo album 2016 dei Perturbazione in uscita: tracklist

Le Storie che ci Raccontiamo è il nuovo album dei Perturbazione, la cui uscita è fissata al 22 gennaio 2016 per Mescal. L’opera arriva a circa due anni di distanza dalla riedizione di Musica X rilasciata il 20 febbraio 2014, appena dopo la fine del Festival di Sanremo di quell’anno, a cui pop rock band piemontese prese parte nella categoria Big, con i brani “L’Italia vista dal bar” e “L’unica”.

Dopo l’addio della violoncellista Elena Diana e del chitarrista Gigi Giancursi, i Perturbazione interrompono un anno di silenzio tornando con questo nuovo disco e tour.

All’interno dell’album, inciso a Londra insieme al produttore Tommaso Colliva (che ha anche lavorato in veste di produttore), sono presenti dieci canzoni, tra le quali spicca il singolo Dipende da te, in rotazione radiofonica da venerdì 15 gennaio 2016. Si tratta di una traccia scritta da Alex Baracco, Cristiano Lo Mele, Rossano Lo Mele e Tommaso Cerasuolo, mentre il videoclip è stato diretto da Bruno d’Elia.

Per quel che concerne gli “ospiti”, la band torinese collabora con la cantautrice e musicista Andrea Mirò, che alla kermesse accompagnò il gruppo sul palco del Teatro Ariston. E’ anche presente il rapper e cantautore avellinese Giovanni Luca Picariello in arte Ghemon, che impreziosirà il brano Everest.

Appena dopo l’immagine relativa alla colorata copertina frontale, trovate i titoli delle restanti otto canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.

Prima di concludere, volevo tuttavia ricordare che il gruppo ha annunciato le prime date del tour, che prenderà il via da Alessandria il 20 febbraio. Il 26 febbraio sarà la volta di Milano, il 27 a Ravenna, il 3 marzo a Roma, il 4 a Prato, il 5 a Brescia, l’11 a Torino, il 18 a Caserta e il 23 aprile a Pesaro. I biglietti saranno reperibili su TicketOne. Qui invece le date dell’instore tour.

le-storie-che-ci-raccontiamo-album-cover-perturbazione

Tracklist Le Storie che ci Raccontiamo – Perturbazione album (Su Amazon è reperibile la versione Audio CDDownload su iTunes)

  1. Dipende da te (Primo Singolo) 3:41
  2. Trentenni 3:53
  3. Una festa a sorpresa 4:09
  4. Io ti aspettavo già 3:59
  5. Cara rubrica del cuore (feat. Andrea Mirò) 3:08
  6. Cinico Perturbazione 2:54
  7. La prossima estate 4:10
  8. Everest (feat. Ghemon) 3:13
  9. Da qualche parte del mondo 3:26
  10. Le storie che ci raccontiamo 6:20
Impostazioni privacy