Laura Pausini, chi scrive i suoi testi? Rimarrete a bocca aperta | Da non credere

La grandissima Laura Pausini ha conquistato la fama mondiale grazie alla sua meravigliosa voce e anche ai suoi bellissimi testi. Ma vi siete mai chiesti chi scrive i suoi pezzi? Scopriamolo insieme! 

Laura Pausini
Laura Pausini – NuoveCanzoni.com

La bella Laura Pausini ha una carriera pazzesca che solo poche delle sue colleghe possono vantare. Ma il suo esplosivo successo si deve soprattutto al suo modo di fare arte e musica. L’artista è fondamentalmente un’interprete.

Con la sua voce i testi più belli prendono vita e arrivano ai cuori dei fan ormai in tutto il mondo. Ma vi siete mai chiesto chi è la penna che scrive le sue meravigliose canzoni? Oggi vi sveleremo l’arcano.

LEGGI ANCHE –>Laura Pausini, dove abita la cantante? La casa è stupenda | che invidia

Laura Pausini, chi scrive i suoi testi? Un vero talento nella scrittura

Difficile non emozionarsi ascoltando le canzoni di un’artista del suo calibro. Laura Pausini è ormai una cantante nota a livello internazionale.

A volte capita che alcune sue canzoni hanno più successo all’estero che nel nostro paese. La capacità comunicativa dei suoi testi è sempre stata la sua forza.

Le sue parole arrivano diritte al cuore. Ma dietro questi suoi testi profondi, orecchiabili e indimenticabile si muove un autore di grande successo.

LEGGI ANCHE –> Laura Pausini: avete visto la figlia? È bellissima | la copia della mamma

Laura Pausini e il marito
Laura Pausini e il marito

Laura, chi è il suo autore?

In realtà, dietro i grandi successi, ci sono più mani abili: a darle alcuni dei testi più belli sono stati scritti da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, ma anche da Lorenzo Jovanotti Cherubini, Biagio Antonacci e Niccolò Agliardi (compositore che ha fatto anche la colonna sonora di Braccialetti Rossi).

Quest’ultimo è uno storico collaboratore della Pausini che ha realizzato alcune delle canzoni più belle dell’artista emiliana. Tra i suoi collaboratori anche giovani penne come quella di Faenza ma anche mani d’autore come quelle di Niccolò Fabi e Vasco Rossi.

Un successo dietro l’altro le canzoni di Laura: la cantante non può che essere felice della sua carriera che continua a darle grandissime soddisfazioni.

 

Impostazioni privacy