Le canzoni dei 3 promo-trailer del film La Dea Fortuna

trailer ufficiale la dea fortuna

In questo articolo vi parlo dei brani che si sentono nei tre teaser trailer promozionali dell’attesissimo film La Dea Fortuna (qui la colonna sonora originale), pellicola diretta da Ferzan Özpetek, regista, sceneggiatore e scrittore turco naturalizzato italiano, che vedrà tra i protagonisti Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca e Barbara Alberti.

Nel primo trailer uscito a fine settembre, viene utilizzata una canzone della cantante turca Fatma Sezen, artisticamente conosciuta come Sezen Aksu, artista classe 1954 nota anche per aver scoperto vari talenti come Tarkan e Sertab Erener. Il titolo del brano utilizzato nel teaser è Aldatildik (ascoltalo).

Primo Trailer (Aldatildik – Sezen Aksu)

Nel secondo teaser, online dal successivo 7 novembre, si ha invece il piacere di ascoltare la grandissima Mina Mazzini, sulle note di una canzone che gran parte di voi non può conoscere, in quanto completamente inedita. Il titolo di questo bel pezzo è Luna Diamante, brano che sarà racchiuso nell’album collaborativo con Ivano Fossati in uscita il 22 novembre. Edit: dal 14 dicembre è online il video, che mostra principalmente immagini dell’atteso film.

Disponibile in pre-order anche su Amazon nel classico, CD, in vinile e digitale, il disco di inediti si intitola Mina Fossati ed è stato anticipato dal recentissimo singolo Tex Mex (nel cui finale del videoclip, si sente un assaggio di Farfalle, seconda track in scaletta), uscito giovedì 7 novembre. Il brano in oggetto è la sesta traccia del progetto, i cui brani sono stati scritti e composti da Fossati e cantati insieme.

Secondo Trailer (Luna Diamante – Mina & Ivano Fossati)

Aggiornamento: nel terzo trailer disponibile dal 25 novembre, viene utilizzata Che Vita Meravigliosa di Diodato, singolo molto recente rilasciato il 19 novembre 2019.

Terzo Trailer (Che Vita Meravigliosa – Diodato)

Impostazioni privacy