Four disco 2014 dei One Direction: tracce e copertina (standard e deluxe)

Il 17 novembre 2014 è uscito Four, il quarto album in studio dei One Direction, che fa seguito al precedente Midnight Memories, disco più venduto al mondo nel 2013.

Four sta per il quarto disco della boyband irlandese, diventata celebre a seguito della partecipazione al talent show X Factor UK.

L’uscita è stata anticipata dal singolo promozionale Fireproof (divertentissimo il video di questa canzone in cui compare Danny DeVito), co-scritto da Liam Payne Louis Tomlinson insieme a John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta, e dai singoli Steal My Girl, scritto da Louis Tomlinson, Liam Payne, Wayne Hector, Julian Bunetta, Ed Drewett e John Ryan, e Night Changes scritto dai 1D insieme a Jamie Scott, Julian Bunetta e John Ryan. I citati singoli sono stati pubblicati rispettivamente il 29 settembre ed il 14 novembre 2014.

L’opera è stata prodotta da Julian Bunetta, Pär Westerlund, John Ryan, Teddy Geiger, Steve Robson, Matt Rad, Jamie Scott, Ian Franzino e Afterhrs, ed è formata da dodici le tracce inedite nella versione standard, mentre l’edizione deluxe, che in Italia si intitola The Ultimate Edition Italian Version, sono presenti 4 pezzi bonus. A rendere ancora più unica questa edizione, un libretto di 28 pagine ricco di moltissime immagini come foto di gruppo dei OD, e foto singole di Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn, più un’esclusiva galleria fotografica con primi piani delle fan italiane, ed un messaggio-autografo della band. Ecco la copertina di questa versione:

Four-The-Ultimate-Edition-Italian-Version-cover

Dodici delle sedici canzoni incluse nel progetto, che in ben 67 Paesi ha dominato le classifiche dei pre-order, portano la firma di qualcuno o tutti i componenti del gruppo, il che dimostra la crescita artistica anche come autori di questi ragazzotti. A rendere più fascinoso il nuovo lavoro della boy band, la traccia battezzata “18“, in quanto porta la firma di Ed Sheeran e Oliver Frank. Sheeran aveva in precedenza lavorato con la band nei brani di successo Memories e Little Things, singolo numero 1 in classifica.

Dopo l’immagine relativa alla copertina della standard edition, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse nella quarta era discografica dei One Direction.

four-cd-cover-one-direction

Tracklist Four – One Direction (disponibile su Amazon nei formati Audio CD, CD Deluxe The Ultimate Edition Italian Version, download digitale standard e digital download deluxe edition)

Edizione Standard

  1. Steal My Girl” (versione acustica) 3:48
  2. Ready to Run” 3:16
  3. Where Do Broken Hearts Go” 3:49
  4. 18” 4:08
  5. Girl Almighty” 3:21
  6. Fool’s Gold” 3:30
  7. Night Changes” (versione acustica) 3:46
  8. No Control” 3:19
  9. Fireproof” 2:54
  10. Spaces” 4:16
  11. Stockholm Syndrome” 3:34
  12. Clouds” 3:51

Edizione Deluxe (The Ultimate Edition Italian Version)

13. “Change Your Ticket” 4:26
14. “Illusion” 3:14
15. “Once in a Lifetime” 2:38
16. “Act My Age” 3:18

Four-The-Ultimate-Edition-Italian-Version-b-side-cover

Impostazioni privacy