Fedez: avete idea di quanto guadagna? Preparatevi a rimanere impressionati

Fedez è un noto rapper italiano famoso anche all’estero. Molte volte ha fatto parlare di sé per i testi delle sue canzoni, anche se per molti considerati banali. E’ molto social: è seguito da milioni di follower, ed è sposato con una nota influencer e modella Chiara Ferragni.

FEDEZ
Fedez – NuoveCanzoni.com

Il suo vero nome è Federico Leonardo Lucia, è riuscito a farsi spazio tra i grandi della musica rapper in Italia, da giovanissimo abbandonò gli studi per dedicarsi completamente alla musica.

La carriera di Fedez inizia nel 2007, avendo delle collaborazioni anche con altri del mondo rapper: G. Soave, Emis Killa. A distanza di 4 anni ha autoprodotto il suo primo album in studio “Penisola che non c’è” e nello stesso anno un altro album “Il mio primo disco da venduto”.

Inizialmente, per pubblicizzare i suoi album, si affida a Yuotube, che dal suo canale parla un po’ della sua vita privata e quotidiana. Ma lo scopo maggiore è far conoscere i suoi album.

LEGGI ANCHE–>Fedez: che lavoro fanno i genitori del rapper? Non ci crederete mai

Sapete quanto guadagna Fedez?

Fedez ha iniziato a scalare le classifiche della musica rapper, anche perché i suoi testi erano e sono molto diversi, alcuni di essi hanno fatto discutere, dividendo l’opinione pubblica. Chi si schierava contro, definiva i suoi testi le sue rime, banali.

Nel 2016 annuncia che sta per iniziare una collaborazione con un altro della musica rapper J-Ax, anche lui seguitissimo e molto apprezzato, i due insieme nel mese di maggio, pubblicano il singolo, “Vorrei ma non posto“.

Fedez e Chiara
Fedez e Chiara

L’obbiettivo dei due rapper, collaborando sempre insieme, è quella di pubblicare un opera che contenga 30 brani, ma il successo della loro collaborazione, arriva con l’album “Comunisti col Rolex“. Con i suoi album e la sua carriera da imprenditore, Fedez inizia a guadagnare molti soldi, considerando anche la sua visibilità.

LEGGI ANCHE–>Fedez fa ascoltare il suo album a Leone: la reazione è epica | VIDEO

Il patrimonio del rapper è davvero impressionante

Il rapper oltre ad essere un famoso ormai un personaggio nel nostro paese, è stato anche giudice del talent show X-Factor: i fan sul suo profilo Instagram sono milioni, e questo gli permette di poter pubblicizzare in anteprima le sue canzoni.

I fan apprezzano tutto quello che lui posta. Nella vita privata è sposato con Chiara Ferragni, nota influencer e modella, dalla quale ha avuto due splendidi bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)


Una cosa va detta a riguardo del noto cantante rapper, sfrutta molto la sua popolarità, la sua immagine, anche per eventi benefici: questo gli fa onore, perché non è da tutti.

Una stima precisa di quanto guadagna non è possibile farla, ma considerando la sua fama di artista rapper, le sue doti spiccate da imprenditore, sponsor e pubblicità, la partecipazione del programma LOL in onda su AMAZON ed essendo anche testimonial, che solo da questi ha incassato 800,000 euro, poi ci sono le agenzie discografiche e società di consulenza. Quindi parliamo di milioni e milioni di euro.

Non calcolando i guadagni della moglie Chiara Ferragni, che oltre alle pubblicità con noti marchi internazionali, ogni suo posto su Instagram, arriva a guadagnare circa 60,000 euro. Insomma nella famiglia Ferragnez ci sono doti imprenditoriali ed i loro guadagni sono cifre a sei zeri.

 

Impostazioni privacy