Caustic Love nuovo disco di Paolo Nutini: le tracce

0

Il 15 aprile 2014 esce Caustic Love, nuovo album del cantautore scozzese Paolo Nutini, che fa seguito si precedenti These Streets (2006) e Sunny Side Up (2009). In special modo il debut album dalle sonorità blues e pop, lo consacrò come uno dei più bravi cantautori pop della sua generazione. Last request, New shoes, Jenny don’t be hasty, sono solo tre successi di questo cantautore di origini italiane classe 1986.

L’album è stato prodotto dal cantante insieme a Dani Castelar, ed è nato dopo una serie di incontri e viaggi, come lo stesso Nutini ha dichiarato alla BBC: “A un certo punto ho sentito che dovevo fare un altro album, si è formato tutto durante il 2013. Abbiamo passato un po’ di tempo a Glasgow, in un vecchio edificio per gli allenamenti della polizia. Poi siamo andati un po’ a LA e abbiamo trascorso un sacco di tempo in Spagna“.

A fine gennaio, l’artista ha rilasciato un video trailer per fare assaggiare ai fans le tredici tracce che compongono il terzo studio album.

Tra le canzoni presenti, spicca il primo singolo estratto Scream (Funk My Life Up), brano che offre un perfetto mix di generi musicali, e che è accompagnato da un videoclip uscito lo scorso 10 marzo.

Il 26 febbraio il cantante rilasciò il video di un altro pezzo inedito intitolato Iron Sky, ed il 19 marzo un altro videoclip relativo a Better Man [Acoustic].

Tre delle tredici tracce quindi le conosciamo, per ascoltare le restanti dieci dovremo attendere ancora poche ore.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, trovate i titoli delle canzoni presenti nel nuovo atteso LP.

caustic-love-cd-cover

Tracklist Caustic Love – Paolo Nutini (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

caustic-love-b-side-artwork

  1. Scream (Funk My Life Up) [video ufficiale, testo e traduzione]
  2. Let Me Down Easy [video ufficiale, testo e traduzione]
  3. Bus Talk (Interlude)
  4. One Day [video ufficiale, testo e traduzione]
  5. Numpty
  6. Superfly (Interlude)
  7. Better Man (video, testo e traduzione)
  8. Iron Sky (guarda il filmato)
  9. Diana
  10. Fashion feat. Janelle Monáe
  11. Looking For Something
  12. Cherry Blossom
  13. Someone Like You