Beyoncé – Lemonade è il nuovo album: tracklist del CD in uscita + DVD

Lemonade è il sesto album in studio di Beyoncé, il cui CD è in uscita il 6 maggio 2016. Il disco è stato prima pubblicato in esclusiva su Tidal, successivamente nei negozi digitali ed è quasi il momento del formato fisico. Oltre al CD, è incluso un DVD con il film omonimo della durata di un ora e cinque minuti, suddiviso in 10 capitoli: Intuition, Denial, Apathy, Emptiness, Accountability, Reformation, Forgiveness, Resurrection, Hope, Redemption, introdotti dalla voce della Knowles, che legge poesia e prosa scritte dalla poetessa inglese di origini somale Warsan Shire.

L’opera è composta da dodici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Formation, uscito lo scorso febbraio.

Si tratta di un concept album influenzato un po’ da tutti i generi musicali (soul, pop, rock, country, R’n’B, funk, hip hop e blues), i cui testi sono incentrati sul tradimento, sul femminismo, sulla trasformazione dell’industria discografica e del ruolo della donna afroamericana nella storia passata e presente degli Stati Uniti.

Per quel che concerne gli “ospiti”, nel disco vi sono featuring con artisti del calibro di Kendrick Lamar, The Weekend, Jake White e James Blake.

Per la promozione dell’album, Beyoncé intraprenderà una tournée mondiale denominata il The Formation World Tour. La cantautrice sarà in concerto anche in Italia il prossimo 18 luglio. Per ulteriori informazioni cliccate sull’apposito link.

Appena dopo la copertina, trovate i titoli delle canzoni che compongono l’album e dove reperire il CD disponibile in preorder.

lemonade-cd-cover-beyonce

Tracklist Lemonade – Beyoncé album (Reperibile su Amazon nel formato Audio CD e Digital Download)

  1. Pray You Catch Me
  2. Hold Up
  3. Don’t Hurt Yourself (feat. Jack White)
  4. Sorry
  5. 6 Inch (feat. The Weeknd)
  6. Daddy Lessons
  7. Love Drought
  8. Sandcastles
  9. Forward (feat. James Blake)
  10. Freedom (feat. Kendrick Lamar)
  11. All Night
  12. Formation

 

Impostazioni privacy