Almanacco del giorno prima nuovo disco di Dente: le tracce

Martedì 28 gennaio 2014, esce per RCA Records/Sony Music il nuovo album di Dente che si intitola Almanacco del giorno prima, quinto disco in studio del cantautore emiliano Giuseppe Peveri.

L’opera arriva a ad oltre tre anni di distanza dall’ultimo LP “Io tra di noi”, e propone 12 tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Invece Tu, pezzo in rotazione radiofonica dall’1 gennaio, che è accompagnato da un videoclip firmato da DaNDaDDy, caricato nella pagina Vevo dell’artista in data 11 gennaio 2014. Il brano in questione è stile anni ’60, ed è stato scritto, arrangiato e registrato un pò come si faceva una volta.

L’opera disponibile in versione CD, vinile e digitale. è stata registrata tra le mura di una ex scuola elementare a Busseto (Parma), nell’immobile estate delle terre verdiane. fare.

Dopo l’immagine della copertina, vi mostro i titoli delle 12 tracce che formano questo nuovo LP, che l’artista ha affermato di sentire suo, nel senso che quando scriveva le canzoni, sentiva già i suoni che dovevano esserci e gli strumenti che ci sarebbero stati bene.

almanacco-del-giorno-prima-cd-cover-dente

Tracklist Almanacco del giorno prima – Dente (disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Vinile)

  1. Chiuso dall’interno (Terzo Singolo)
  2. Invece tu (Primo Singolo)
  3. Miracoli
  4. Fatti viva
  5. Al Manakh
  6. Un fiore sulla Luna
  7. Coniugati passeggiare (Secondo Singolo)
  8. Gira fuoriluogo
  9. Casa mia
  10. Meglio degli dei
  11. I miei pensieri e viceversa
  12. Remedios Maria
Impostazioni privacy