Suoni Tra Ieri E Domani nuovo disco live e libro di Amedeo Minghi: le tracce

Il 14 ottobre 2014 è uscito il nuovo album e libro di Amedeo Minghi che si intitola Suoni Tra Ieri E Domani, disco live del cantautore romano racchiuso in un elegante cofanetto.

All’interno del box, è presente il CD contenente 10 tracce live (con 9 versioni commentate) registrate al Teatro Ghione di Roma e scritte dallo stesso Minghi per altri artisti, più un brano inedito ed il libro a colori omonimo formato da 64 pagine, attraverso il quale si ripercorre la storia della canzone italiana.

La canzone inedita si intitola Io non ti lascerò mai, ed è il primo singolo estratto dall’opera, accompagnato anche dal videoclip ufficiale.

Come accennato, il titolo dell’opera è anche quello del recital andato in scena nella Capitale e diviso in due parti: il Maestro, accompagnato dalla pianista Cinzia Gangarella, ha rivisitato i pezzi scritti per illustri colleghi ovvero Andrea Bocelli, Anna Oxa, Marcella Bella, Franco Califano, Gianni Morandi, Mia Martini e Rita Pavone, per poi cantare i suoi grandi successi accompagnato questa volta al piano da Luca Perroni, storico componente della sua band.

Suoni Tra Ieri E Domani, è disponibile anche in download digitale, è stato pubblicato per La Sanbiagio Produzioni e viene distribuito da Terre Sommerse / Artist First – Made in Etaly.

L’album verrà promosso attraverso una serie di concerti: si inizia il prossimo 29 novembre all’Arena del Sole di Bologna per poi proseguire il 21 dicembre al Colosseo di Torino e il 22 dicembre al Teatro Nuovo di Milano.

Mi è stato suggerito da molti, di riappropriarmi di mie canzoni, scritte per lo più in un periodo lontano in cui, fra le altre strade intraprese, c’era anche comporre per altri interpreti. Queste canzoni hanno così una nuova vita, eppure mantengono la loro matrice originale perché nate, nello loro essenzialità compositiva, pianoforte e voce. Dietro queste canzoni, mi accorgo, c’è la storia della canzone italiana“. Firmato Amedeo Minghi.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse nel nuovo progetto discografico di Minghi.

Suoni-tra-Ieri-e-Domani-cd-cover-minghi

Tracklist Suoni Tra Ieri E Domani – Amedeo Minghi (reperibile su Amazon nei formati Audio CD + Libro e Digital Download)

  1. Io Non Ti Lascero’ Mai 4:00
  2. L’Amore (Live) 4:13 (originariamente cantato da Mietta)
  3. L’Amore, Ti Perdo e Non Vorrei (Commentary Version) 2:09
  4. Ti Perdo e Non Vorrei (Live) 3:57 (originariamente cantato da Rita Pavone)
  5. Solo All’ultimo Piano (Commentary Version) 1:23
  6. Solo All’ultimo Piano (Live) 3:44 (originariamente cantato da Gianni Morandi)
  7. Camminando e Cantando (Commentary Version) 1:34
  8. Camminando e Cantando (Live) 3:49 (originariamente cantato da Marcella Bella)
  9. Per Noi (Commentary Version) 3:00
  10. Per Noi (Live) 4:26 (originariamente cantato da Andrea Bocelli)
  11. Toledo (Commentary Version) 0:58
  12. Toledo (Live) 3:35 (originariamente cantato da Anna Oxa)
  13. Fijo Mio (Commentary Version) 2:33
  14. Fijo Mio (Live) 3:45 (originariamente cantato da I Vianella / Franco Califano)
  15. Ma Sono Solo Giorni (Commentary Version) 2:22
  16. Ma Sono Solo Giorni (Live) 4:07 (originariamente cantato da Mia Martini)
  17. Il Profumo del Tempo (Commentary Version) 2:07
  18. Il Profumo del Tempo (Live) 4:55 (originariamente cantato da Katia Ricciarelli)
  19. Firenze Piccoli Particolari (Commentary Version) 2:20
  20. Firenze Piccoli Particolari (Live) 3:47 (originariamente cantato da Laura Landi)
Impostazioni privacy